Tesla Cybertruck sarebbe più costoso del previsto con un prezzo finale di 98.990 dollari tasse escluse e potrebbe portare diversi utenti a cancellare l’ordine.

Quando Tesla ha presentato il pick-up elettrico Cybertruck nel novembre 2019 ha annunciato un prezzo aggressivo, con il modello base a motore singolo a partire da 39.990 dollari. Da allora però ci sono stati diversi cambiamenti e sembra infatti che la variante a motore singolo non rientri più nei piani, lasciando il Cybertruck a doppio motore come nuovo modello base, con un prezzo iniziale di 49.990 dollari. Anche la versione a tre motori, Plaid, che doveva avere un prezzo massimo di 69.990 dollari, sembra che abbia subito una rivisitazione del prezzo e sarebbe molto più costosa.

Un post su Facebook, ora rimosso ma condiviso su X (ex Twitter), ha scatenato una piccola ondata di panico suggerendo che la variante a tre motori del Cybertruck potrebbe superare le aspettative con un prezzo di 98.990 dollari, oltre il 40% in più rispetto al prezzo di lancio originale.

L’utente che ha pubblicato il post ha preferito rimanere anonimo, ma ha affermato di aver ricevuto una telefonata da Tesla che offriva due opzioni: una configurazione a due o tre motori. La configurazione a tre motori aveva un prezzo di 98.990 dollari, tasse escluse. L’azienda automobilistica ha dato all’utente una settimana di tempo per completare l’acquisto, altrimenti la sua prenotazione sarebbe stata trasferita a un altro potenziale acquirente. Sembra che molte prenotazioni siano già state annullate ma ricordiamo che non era stato posto un limite ai preordini.

Il prezzo del Cybertruck era rimasto un mistero, a parte l’annuncio iniziale. Nel corso degli anni si è passati dal dichiarare l’intenzione di mantenere il prezzo annunciato con il sottolineare quanto fosse costosa e impegnativa la produzione.

Nei prossimi giorni vi saranno sicuramente conferme o smentite da parte dei titolari delle prenotazioni e forse dello stesso Musk visto che le prime consegne del pick-up sono previste per il prossimo 30 novembre.

Articolo precedenteOPPO Find X7 Pro con Snapdragon 8 Gen 3 in arrivo
Articolo successivoGoogle Play Protect segnala le app Samsung come malware, ecco perché
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.