Nel novembre 2021 SwiftKey ha ricevuto la sincronizzazione tra Windows e Appunti Android e ora la tastiera preferita di molte persone sta ottenendo nuove funzionalità per semplificare la digitazione con nuove opzioni per cancellare parole e frasi più velocemente.

Secondo Neowin, la tastiera SwiftKey per Android sta ottenendo una nuova funzionalità chiamata “Eliminazione rapida” o “Cancellazione rapida” nella traduzione letterale. La novità è presente nella versione 8.10.13.2 della tastiera che è già in fase di rilascio sul Google Play Store.

Per utilizzare l’eliminazione rapida, scorri semplicemente da destra a sinistra dal tasto Elimina e rilascia. La novità è attivata di default in questa nuova versione dell’applicazione.

La seconda novità è la possibilità di disabilitare la punteggiatura automatica quando si utilizza la barra spaziatrice. Attualmente, se si preme due volte il tasto spazio, la tastiera inserirà un punto e uno spazio, che potrebbero infastidire alcune persone.

Per gestire questo e l’eliminazione rapida in SwiftKey, accedi alle impostazioni della tastiera e vai alla sezione Digitazione.

Articolo precedenteMotorola Felix, lo smartphone arrotolabile in lavorazione
Articolo successivorealme Pad 5G, possibile variante Snapdragon 870 e 8 Gen 1 Plus