Nonostante la mancanza di informazioni da parte di Microsoft, le indiscrezioni suggeriscono che il Surface Laptop Go 2, il prossimo computer portatile del brand statunitense, sarà lanciato giovedì 2 maggio con specifiche equilibrate e con l’obiettivo di attirare gli utenti in cerca di economicità e di utilizzo per la produttività.

Secondo i dati di un rivenditore sudcoreano, il notebook sarà rilasciato in un’unica variante alimentata dalla piattaforma Intel Core i5-1135G7 con GPU Intel Iris Xe, 8 GB di RAM e fino a 256 GB di storage interno in formato SSD, come il suo predecessore.

Oltre alle speculazioni sull’hardware interno, le voci scommettono anche su uno schermo da 12,4 pollici con rapporto di aspetto 3:2 e risoluzione FHD (1536 x 1024 pixel). Altri punti chiave del laptop dovrebbero includere porte USB-A, USB-C e compatibilità con lo strumento Surface Connect e il lettore biometrico per lo sblocco delle impronte digitali.

Secondo le indiscrezioni, la versione aggiornata del Surface Laptop Go potrebbe includere anche una webcam di alta qualità con una risoluzione superiore ai 720p del suo predecessore.

Per quanto riguarda i possibili prezzi del portatile, si prevede che Microsoft mantenga i valori applicati in precedenza, a partire da 549 dollari per arrivare fino a 899 dollari tra i modelli entry-level e quelli più costosi.

Articolo precedenteApple, all’asta pezzi unici che ne hanno fatto la storia
Articolo successivoEzviz BC2 Smart Home Battery Camera: quando le dimensioni NON contano