Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Se siete alla ricerca di una IP camera dalla dimensioni ridotte, che si possa applicare con facilità e che non lasci segni del suo passaggio allora state leggendo l’articolo giusto. La Ezviz Smart Home Battery Camera, dal nome in codice BC2, soddisfa tutti questi requisiti non risultando mai fuori luogo in una stanza in quanto da poco nell’occhio e ha un design moderno. Scopriamola insieme!

Confezione di vendita

Anche la confezione è compatta e senza cartone in eccesso, all’interno troviamo: dei libretti di istruzioni realizzati davvero bene come da tradizione Ezviz, QR Code per installare l’applicazione sul vostro smartphone; telecamera BC2, un piccolo stand sul quale posizionare la camera; kit per il montaggio a muro, adesivi e staffetta metallica; infine, un cavo micro USB per la ricarica.

Design e qualità costruttiva

La Ezviz BC2 è realizzata in solida plastica, ha un design stealth, moderno e dalle forme squadrate che la fanno passare inosservata all’interno di una stanza. Le dimensioni sono di soli: 51,3 x 39,1 x 39,1 mm e un peso inferiore ai 100gr (stand compreso). Nella zona posteriore troviamo: il tasto power, tasto reset; l’alloggiamento per una micro-SD (fino a 256GB) e, purtroppo, l’ingresso micro USB. Nel 2022 avremmo gradito vedere l’ingresso l’Type-C anche su device come questi.

Effettivamente l’aspetto moderno risiedere più nello stand a forma di calice che nella IP camera stessa, il supporto si aggancia magneticamente alla parte inferiore della BC2 e ha uno snodo che permetta l’inclinazione e rotazione del corpo della camera. In confezione troviamo due adesivi biadesivi che possono essere applicati al supporto con il fine di poterlo posizionare dove si preferisce.

Esperienza d’uso

La Ezviz BC2 può registrare filmati in risoluzione massima di 1080p ed è dotata di visione notturna fino a 5 metri di distanza rilevando in automatico le persone così da ricevere solo gli avvisi importanti. Si integra tranquillamente con gli assistenti virtuali quali Amazon Alexa e Google Assistant. L’accoppiamento della telecamera con l’app è rapido, dovete solo scansionare il QR Code sul retro della camera e inizierà la procedura di inizializzazione; la procedura è davvero semplice in quanto si viene guidati passo passo dall’app.

L’app vi consente di avere un controllo completo della IP camera dalla modalità operativa alle notifiche, dal check dello stato della batteria alla scelta del range nel quale la telecamera vi deve avvisare, insomma, un software davvero completo. Ricordiamo che la BC2 è dotata di uno speaker che potete utilizzare come interfono. L’app fa anche da hub per tutte le altre camere Ezviz che avete in casa per avere sempre tutto sotto controllo. La Ezviz BC2 non è dotato di memoria interna quindi dovrete optare o per la micro-SD (opzione che noi vi consigliamo) oppure attivare il piano cloud offerto da Ezviz (di cui avrete un mese di prova gratuito).

La qualità delle riprese è molto buona sia di giorno che di notte, la distorsione dell’immagine non è eccessiva e si riesce a ottenere un buon filmato; come siamo abituati a fare nelle nostre video recensioni, trovate uno spezzone dove potete vedere voi stessi sia la modalità interfono in azione sia la qualità dell’immagine offerta da questa BC2. La batteria da 2000mAh garantisce un’autonomia di circa 50 giorni.

Considerazioni finali e disponibilità

La Ezviz BC2 come abbiamo detto nell’introduzione è un prodotto semplicissimo da installare, che si può nascondere con facilità, posizionare senza lasciare segni e garantisce una buona qualità dell’immagine in ogni situazione. Il prezzo di vendita è di 79,99€ ma attualmente la potete acquistare su Amazon a 67€ risparmiando il 15%. Certo, sul mercato trovate altri prodotti più economici, ma non offrono la stessa qualità costruttiva e software offerta da questa BC2 di Ezviz.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSurface Laptop Go 2 trapela con Intel Core i5 di 11a Gen.
Articolo successivoGoogle App, impossibile partecipare al programma beta
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!