Il negozio GOG potrebbe aver rivelato per errore la data di uscita di Starfield. Per un breve momento, la pagina del gioco ha mostrato la data del 29 giugno 2023. Ci sono diverse indicazioni che indicano che questa potrebbe essere la data di uscita corretta.

Alcuni definiscono Starfield la prossima grande rivoluzione nei videogiochi, e l’attesa dei fan cresce. Il problema è che il gioco non ha ancora una data di uscita e Microsoft ci ha assicurato che arriverà sulle nostre console solo nella prima metà di quest’anno, dopo diversi ritardi. Ma GOG potrebbe aver dato loro un piccolo barlume di speranza.

Qualche giorno fa, il negozio gestito da CD Projekt sembra aver lasciato trapelare l’informazione. Per un breve momento, la pagina del gioco ha annunciato la data di uscita del 29 giugno, prima di ritirarla. In seguito a questa fuga di notizie, alcuni hanno fatto notare che non è raro che un negozio inserisca un segnaposto nelle pagine dei titoli che non hanno ancora una data di uscita e che, in effetti, la data di uscita non significa necessariamente che Starfield sarà disponibile il 29 giugno.

Perché Starfield uscirà probabilmente il 29 giugno 2023

Detto questo, ci sono anche argomenti convincenti per l’altra parte. Per cominciare, c’è il programma annunciato da Microsoft. Con un’uscita poco prima del mese di luglio, l’azienda di Redmond assicura che rispetterà la scadenza data ai giocatori in extremis. Soprattutto perché l’anno fiscale termina il 30 giugno. L’uscita di Starfield il 29 potrebbe quindi aiutarlo a incrementare le sue cifre prima dell’anno successivo.

Un altro aspetto interessante è che i segnaposto scelti dai negozi sono generalmente il primo o l’ultimo giorno del mese, cosa che non avviene per Starfield. Infine, anche la reazione di GOG a questo evento è discutibile. Invece di rimuovere la data, la piattaforma ha cancellato la pagina del gioco. Un po’ eccessivo per una semplice svista.

Articolo precedenteNetflix: come recuperare i dati del profilo su un nuovo account
Articolo successivoPOCO X5 GT e POCO C55 sono certificati e arriveranno presto