La piattaforma di streaming audio Spotify ha annunciato ieri martedì 12 che il servizio di chat room audio dal vivo Greenroom sarà rinominato Spotify Live e otterrà nuove integrazioni all’applicazione principale.

Secondo la società, l’integrazione funzionerà attraverso una funzione di live streaming per programmi originali selezionati, insieme a brani e podcast e sarà possibile accedervi dalla pagina dell’artista o dal podcast del creatore.

Tuttavia, Spotify Live (ex Greenroom) continuerà a essere disponibile anche in un’app separata per Android e iOS, a cui è necessario accedere quando l’utente desidera creare o partecipare a chat nelle sale audio.

Spotify Greenroom è stato lanciato nel giugno 2021 per competere con le piattaforme di chat audio dal vivo Clubhouse e Twitter Spaces, che hanno guadagnato grande popolarità durante la pandemia di coronavirus.

Il nuovo nome di Greenroom non è stata l’unica novità annunciata da Spotify. La piattaforma aggiunge anche nuovi contenuti , come il live streaming di DJ Akademik con il rapper Waka Flocka Flame, che può essere visto sulla pagina del podcast Off the Record con DJ Akademik.

Per favorire il lancio del servizio, nei prossimi giorni alcuni artisti si esibiranno anche in spettacoli esclusivi. Uno di questi è il gruppo Swedish House Mafia, che trasmetterà una performance venerdì prossimo 15 aprile su Spotify Live.

Hai usato Greenroom o il nuovo Spotify Live? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteApple Watch, misurazione della pressione sanguigna nel 2024
Articolo successivoOPPO Watch Free con AI Outfit Watch Face 2.0 per un look unico