Ci vorrà del tempo prime che Apple Watch con misurazione della pressione sanguigna arrivi.

I rapporti indicano che l’Apple Watch Series 8 dovrebbe avere diverse nuove funzionalità, ma secondo Mark Gurman di Bloomberg la nuova versione non dovrebbe ancora avere la misurazione della pressione sanguigna, poiché questa funzione dovrebbe essere disponibile solo nel 2024 o oltre.

Secondo Gurman, la misurazione della pressione sanguigna non dovrebbe essere disponibile su Watch Series 8 perché Apple ha dovuto affrontare diversi problemi con la precisione del sensore che è in sviluppo da almeno 4 anni.

Fonti interne, che hanno chiesto di non essere identificate da Bloomberg, affermano che il nuovo sensore di pressione sanguigna non dovrebbe essere pronto fino al 2024 o 2025, quando dovrebbe arrivare sul mercato un nuovo modello con la tecnologia.

Tuttavia, lo smartwatch non dovrebbe fornire dettagli esatti sulle letture sistolica e diastolica, ma solo dire se chi lo indossa può avere o meno ipertensione.

Inoltre, le voci dicono anche che l’Apple Watch di prossima generazione potrebbe avere un glucometro non invasivo (senza aghi) integrato, ma le fonti non sono d’accordo e affermano che questa capacità è ancora lontana qualche anno. Invece, Apple potrebbe supportare i misuratori di glucosio già sul mercato.

D’altra parte, si ipotizza che l’Apple Watch Series 8 possa integrare altre novità come la gestione dei farmaci, il ciclo mestruale e persino un sensore di temperatura corporea per determinare se c’è qualcosa che non va nella salute dell’utente come febbre o ipotermia.

Infine, il nuovo Apple Watch può integrare miglioramenti con watchOS 9, come una nuova modalità di risparmio energetico che consente di eseguire app selezionate offrendo una maggiore durata della batteria. Un nuovo modo di calcolare il carico di fibrillazione atriale può persino rilevare più accuratamente i ritmi irregolari durante il giorno.

Articolo precedenteSamsung, 71 premi all’iF Design Awards 2022 ed è record
Articolo successivoSpotify rinomina Greenroom e integra il servizio audio live