Facebook Messenger sta lanciando la sua funzione “Split Payments” a tutti gli utenti iOS e Android negli Stati Uniti, ha annunciato Meta mercoledì. La società ha iniziato a testare la funzione alla fine dello scorso anno come un modo per gli utenti di condividere il costo delle bollette e delle spese attraverso l’app. Meta vede la nuova funzione come un modo “libero e veloce” per gestire le finanze attraverso Messenger.

Per utilizzare Split Payments, gli utenti devono cliccare sul pulsante “Get Started” in una chat di gruppo o sulla scheda dei pagamenti in Messenger. Da lì, è possibile dividere una fattura in modo uniforme o modificare l’importo del contributo per ogni individuo nella chat di gruppo, con o senza te stesso incluso. Avrai anche la possibilità di inserire un messaggio personalizzato. Infine, verrà chiesto di confermare i dati di Facebook Pay, dopo di che la richiesta sarà inviata e visualizzabile nel thread della chat di gruppo. Meta dice che gli amici che sono nuovi ai pagamenti in Messenger possono facilmente aggiungere dettagli di pagamento per inviare e ricevere denaro.

“Se avete lottato con la divisione (e il rimborso) di cene di gruppo, spese domestiche condivise o anche l’affitto mensile, sta per diventare più facile”, ha detto l’azienda in un post sul blog precedente sulla nuova funzione.

Il lancio di Split Payments arriva come Messenger ha aggiunto codici QR simili a Venmo per i pagamenti da persona a persona la scorsa estate. I codici sono stati lanciati negli Stati Uniti e permettono a chiunque di inviare o richiedere denaro attraverso Facebook Pay – anche se non sono amici di Facebook. La funzione è accessibile sotto la sezione pagamenti nelle impostazioni di Messenger.

Facebook Pay è stato lanciato per la prima volta nel novembre 2019, come un modo per stabilire un sistema di pagamento che si estende attraverso le app dell’azienda non solo per i pagamenti da persona a persona, ma per altre cose come le donazioni e l’e-commerce.

Split Payments è stato introdotto insieme alla notizia che Messenger sta lanciando nuovi controlli di registrazione dei messaggi vocali in modo che gli utenti possano mettere in pausa, visualizzare in anteprima, cancellare o continuare a registrare un messaggio vocale prima di inviarlo. L’azienda sta anche aumentando la durata dei messaggi vocali da un minuto a 30 minuti.

Messenger ha recentemente aggiornato la sua esperienza di chat crittografata end-to-end. La società ha detto che la sua caratteristica che offre chat di gruppo e chiamate crittografate end-to-end in Messenger è ora completamente implementata. Messenger ha anche aggiunto un’altra funzione di sicurezza che avviserà gli utenti se qualcuno scatta una foto dai messaggi che scompaiono su Messenger. Gli utenti sono anche in grado di aggiungere GIF, adesivi e reazioni alle loro chat criptate.

Articolo precedenteSamsung conferma l’eliminazione della Galaxy Note Series
Articolo successivoNest, il termostato intelligente di Google, ha violato un brevetto e paga 20 milioni di dollari