Una giuria del Texas occidentale giovedì ha stabilito che Google dovrebbe pagare 20 milioni di dollari di danni per aver violato i brevetti della società di gestione dell’energia EcoFactor sul suo termostato intelligente Nest.

Una giuria del Texas occidentale ha detto che la tecnologia utilizzata nei dispositivi Nest di Google ha violato la tecnologia brevettata di EcoFactor che riduce automaticamente l’uso di energia durante i periodi di picco della domanda. Con sede a Palo Alto, in California, EcoFactor vende servizi di risparmio energetico per la casa intelligente attraverso le utility, le aziende HVAC e i fornitori di banda larga.

EcoFactor ha fatto causa a Google nel 2020, accusandolo di violare i suoi brevetti. Google ha negato l’accusa, sostenendo che i brevetti di EcoFactor non sono validi.

Una giuria del Texas occidentale ha scoperto che Google ha violato uno dei suoi brevetti e ha assegnato a EcoFactor poco più di 20 milioni di dollari di danni. EcoFactor ha anche intentato cause contro Amazon, Ecobee, Vivint e altre aziende del Texas occidentale sulla tecnologia del termostato intelligente.

Il portavoce di Google, José Castañeda, ha dichiarato che la sentenza non influenzerà i clienti e che l’azienda ha intenzione di ricorrere in appello. L’avvocato di EcoFactor, Reza Mirzaie di Russ August & Kabat, ha affermato che ha ringraziato la giuria per aver protetto la proprietà intellettuale dell’azienda e ha ritenuto che Google ne avesse violato i diritti.

Articolo precedenteSplit Payments di Facebook Messenger disponibile in USA
Articolo successivoEdge 100 arriva nel canale Dev