Sony presenta ZV-1 II, la seconda generazione della fotocamera ZV-1 dotata di funzioni avanzate per i vlogger, tra cui un angolo di campo più ampio e un obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T da 18-50mm F1.8-4.

Sony ha lanciato la ZV-1 II, la seconda generazione della fotocamera ZV-1 appartenente alla famiglia di vlog camera serie ZV, dotata di funzioni all’avanguardia super richieste dal mercato. La fotocamera è capace di produrre contenuti di elevata qualità, sia per i vlogger che per i creatori di contenuti video. Grazie al sensore Exmor RS di tipo 1.0, al processore BIONZ X e all’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T* da 18-50mm F1.8-4i, la ZV-1 II permette a chiunque di sfruttare funzioni sofisticate, indipendentemente dalle proprie abilità creative.

La ZV-1 II è stata progettata per essere facilmente trasportabile grazie al suo design leggero e compatto, che ne semplifica la portabilità, l’operatività e la connettività. Questa fotocamera consente ai creator di condividere facilmente i propri contenuti, grazie alla semplice connessione con lo smartphone e all’app Creators’ App. L’app permette di controllare la Sony ZV-1 II tramite lo smartphone, monitorando lo stato della batteria e dei media, modificando le date e i nomi delle foto, e trasferendo immagini e video in modo semplice e rapido.

La ZV-1 II è dotata di una serie di nuove e gettonate funzioni, come un angolo ultra ampio e zoom che consente di catturare belle immagini che comprendono l’intera scena, soprattutto nei selfie a distanza, e di una funzione di riconoscimento dei volti per mantenere ogni viso nitido e definito nei selfie con fino a tre persone.

La macchina fotografica è eco-sostenibile in quanto il suo corpo è fatto di materiali riciclati come SORPLASTMxiv, il che riduce l’impatto ambientale. Inoltre, la scatola è stata creata con un esclusivo cartone riciclato chiamato “Original Blend Material” di Sony, che è priva di plastica e altamente riciclabile. L’impiego di materiali come il bambù, la canna da zucchero e la carta recuperata dal mercato, contribuiscono ad un packaging ecologico e di alta qualità.

La nuova Sony ZV-1 II offre anche funzioni di accessibilità avanzate che rendono più semplice l’utilizzo in diverse situazioni, inclusa la capacità di utilizzo del lettore dello schermo per gli utenti con disabilità visive. Per attivare la funzione di lettura schermo, basta accedere alla scheda [Setup] e impostare [Screen Reader] su ON.

A partire da giugno 2023, i negozi Sony autorizzati renderanno disponibile la nuova ZV-1 II. La fotocamera è stata concepita per offrire semplicità nel produrre contenuti di eccellente qualità, e per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente grazie alle soluzioni ecologiche presenti nella sua struttura.

Articolo precedenteOne UI 6.0, ecco la prima novità della nuova interfaccia
Articolo successivoIntel annuncia la fine dell’architettura a 32 bit