Oltre all’annuncio dell’ammiraglia Xperia 1 IV e dello smartphone di fascia media Xperia 10 IV, Sony ha presentato anche lo smartphone entry-level Sony Xperia Ace III. Il telefono ha debuttato come lo smartphone 5G più economico di Sony. Il dispositivo offre caratteristiche chiave come un display HD+, un chipset Qualcomm pronto per il 5G e una batteria di grandi dimensioni. È arrivato come successore dell’Xperia Ace II dello scorso anno, che era un dispositivo 4G.

Specifiche tecniche

L’Xperia Ace 3 misura 140 x 69 x 8,9 mm e pesa circa 162 grammi. Il dispositivo è dotato di un display da 5,5 pollici con un notch a goccia. Offre una risoluzione HD+ di 720 x 1496 pixel e una protezione Gorilla Glass Victus. È dotato di una fotocamera da 5 megapixel per i selfie, mentre sul pannello posteriore è presente una fotocamera da 13 megapixel con flash LED.

La piattaforma mobile Snapdragon 480 5G alimenta l’Xperia Ace III ed è accoppiata a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per l’archiviazione aggiuntiva è disponibile una scheda microSD e lo smartphone esegue Android 12.

L’Xperia Ace III ha una batteria da 4.500 mAh, che supporta la ricarica USB-PD e la ricarica rapida. Per la sicurezza, è dotato di uno scanner di impronte digitali posto lateralmente. Il telefono offre altre caratteristiche come 5G, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC e una porta USB-C. È un dispositivo resistente alla polvere con grado di protezione IP6X e all’acqua con grado di protezione IPX5 / IPX8.

Prezzo e disponibilità

L’Xperia Ace III è disponibile per il pre-ordine in Giappone e la sua uscita è prevista per la metà di giugno. Il dispositivo ha un prezzo di 34.408 JPY (circa 252 euro). È disponibile in colori come nero, grigio, blu e arancione.

Articolo precedenteGoogle Chrome e Workspace ricevono nuovi strumenti di sicurezza
Articolo successivoGrindr debutterà in borsa per un valore di 2,1 mld di dollari