Insieme all’Xperia 1 IV, la giapponese Sony ha lanciato anche un nuovo smartphone di fascia media di quarta generazione, chiamato Sony Xperia 10 IV. Mentre il design del dispositivo rimane lo stesso del suo predecessore, è dotato di interni migliorati.

Lo smartphone appena lanciato è stato presentato come lo smartphone 5G più leggero al mondo disponibile sul mercato. Il telefono, al prezzo di 499 euro, sarà in vendita dal mese prossimo in quattro opzioni di colore: Black, White, Mint, and Lavender.

Il Sony Xperia 10 IV è dotato di un display OLED da 6 pollici con una risoluzione Full HD+ e un rapporto di aspetto 21:9. Offre un pannello Triluminous più luminoso, che l’azienda sostiene sia il 50% più luminoso del suo predecessore e il display ha anche una protezione Gorilla Glass Victus.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G, un aggiornamento rispetto allo Snapdragon 690 trovato nel suo predecessore. Questo nuovo processore è prodotto utilizzando un processo a 6nm ed è accoppiato ha 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera, lo smartphone dispone di un sensore principale da 12 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e un teleobiettivo 2x da 8 megapixel. Viene fornito con caratteristiche come la modalità Superior Auto modificata, Auto HDR, una modalità notturna dedicata, e altro ancora. Sul lato anteriore, c’è un obiettivo da 8 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Altre caratteristiche del dispositivo includono un jack per cuffie da 3,5 mm, supporto LDAC, 360 Audio e 360 Reality Audio Upmix per trasformare lo stereo in suono surround. Il telefono è anche classificato IP68 per renderlo resistente all’acqua e alla polvere.

Esegue l’ultimo sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria del brand. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e viene fornito con 30W di ricarica veloce. Simile a diversi dispositivi lanciati di recente, anche questo non viene fornito con un caricabatterie nella scatola.

Articolo precedenteRecensione Bose NC 700: Le cuffie incredibili
Articolo successivoBitcoin ed Ethereum, calo record a seguito della guerra