La partnership con Amazon Fashion consentirà ai clienti di Snapchat di provare e acquistare occhiali di marca tramite lenti AR.

Snapchat e Amazon Fashion collaborano per offrire agli utenti del social network la possibilità di provare occhiali e altri accessori direttamente dall’app, utilizzando un filtro di realtà aumentata integrato con lo store. Ci sono già migliaia di occhiali da sole e normali disponibili da provare, di marchi come Maui Jim, Persol, Oakley e Costa Del Mar. La funzione dovrebbe essere disponibile anche in Italia anche se il comunicato stampa non lo riporta esplicitamente.

I filtri AR non solo si sovrappongono agli occhiali, ma a volte vengono aggiunti anche accessori a tema come cappelli in maglia e sfondi diversi alla linea di occhiali da sole da sci di Oakley, ad esempio, aggiungendo un altro tocco all’esperienza.

Gli utenti di Snapchat possono trovare le novità sul profilo Snapchat di @amazonfashion. Oltre a provarlo, se l’utente lo gradisce, può acquistare il capo direttamente da Amazon Fashion, il settore moda del colosso della vendita al dettaglio, tramite un link visualizzato sullo schermo.

Snapchat e Amazon prevedono anche di espandere questo tipo di funzionalità ad altre categorie di abbigliamento e accessori. Altri marchi hanno creato esperienze di shopping virtuale simili utilizzando Snapchat Lenses, inclusi cosmetici MAC, Ulta Beauty e Puma, il social network afferma che i suoi 250 milioni di utenti hanno interagito con questi tipi di filtri più di 5 miliardi di volte l’anno. Resta da vedere quanto questo si trasformi in ricavi per i giganti.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sulle novità dei social network, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

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