Nell’esclusiva cornice dell’NH Collection CityLife di Milano si è tenuto lo Sharp Xperience Roadshow 2022 all’interno del quale l’azienda ha presentato la gamma di prodotti che accompagnerà gli utenti nei prossimi mesi. Una product-line completa e all’avanguardia per i diversi segmenti di mercato e per tutte le necessità degli utenti, dai televisori di fascia alta agli elettrodomestici intelligenti, senza dimenticare la mobilità elettrica e gli elettrodomestici più moderni per la preparazione del cibo. Sharp ha inoltre nominato Alberico Lissoni come nuovo Managing Director Italia, col compito di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato locale e far crescere la quota di mercato nei comparti TV/Audio, E-mobility e Smart Appliances Solutions.

Immagini perfette, audio cristallino e home comfort per un’esperienza cinematografica

Sharp ha presentato una nuova serie di televisori di fascia alta, pensati per adattarsi a qualsiasi ambiente ed esigenza. Grazie ai materiali di alta qualità, al design all’avanguardia e alla tecnologia avanzata, i dispositivi offrono un’esperienza cinematografica di alta qualità, senza dimenticare l’estetica. In arrivo oltre alla nuova serie di TV FG, con design frameless, la serie FN, TV Ultra HD Frameless Dolby Vision con
sistema operativo Android, che sarà disponibile a partire da novembre con schermi di varie dimensioni: 43” – 50” – 55” – 65”. Nella primavera del 2023 è previsto il lancio di otto nuovissimi modelli di Android TV con tecnologia mini-LED, perfetti per schermi di grandi dimensioni, con retroilluminazione fino a 2000 zone di dimming.

La musica sempre a portata di mano

L’ampia gamma di prodotti audio di Sharp si arricchisce grazie a una nuova serie di radio progettate per portare l’esperienza di ascolto a un nuovo livello. Alla Radio Digitale Portatile Tokyo, presentata di recente, si affiancano la Radio Digitale Tokyo DAB+/DAB/FM con streaming musicale wireless Bluetooth e altoparlanti da 5W e la Tokyo DAB+ Micro System. Questa radio DAB+/DAB/FM, di dimensioni leggermente più grandi rispetto agli altri modelli, è dotata di un alloggiamento con altoparlanti in legno, ingegnerizzati per una riproduzione del suono di alta qualità, che sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati di musica retrò.

Nella primavera del 2023 arriveranno sul mercato la radio portatile Osaka Pocket, la Osaka Portable Mono DAB+, la Osaka Portable Stereo e i diffusori Bluetooth da scaffale.

Una casa moderna e intelligente grazie ai dispositivi Sharp

Sharp conosce l’importanza di stare al passo con i tempi rendendo la casa un ambiente intelligente e confortevole.

Per quanto riguarda i prodotti per il trattamento dell’aria, Sharp amplia l’offerta con il nuovo purificatore d’aria UA-KCP100, caratterizzato da un design moderno e compatto di colore bianco e dalla disponibilità di funzioni smart, che sarà disponibile da marzo 2023. Un’altra elegante aggiunta a questa categoria di prodotti comprende un nuovo diffusore di aromi dotato di luci LED che cambiano colore per adattarsi a qualsiasi umore ed ambiente, disponibile da aprile 2023.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, invece, Sharp ha presentato un moderno forno a microonde da 32 litri con grill e convezione, che arriverà sul mercato a novembre. Completamente digitale, questo forno è dotato di illuminazione a LED, funzione di blocco per i bambini e funzione ecologica, 14 programmi automatici e piatto girevole. 

Un futuro all’insegna dell’e-mobility

Sharp ha presentato anche i nuovi e-scooter, progettati per semplificare la vita quotidiana e per rendere la mobilità sempre più eco-friendly. A partire dal 2023, saranno disponibili online e nei negozi diversi modelli dotati di nuove funzionalità e progettati per soddisfare i requisiti di legge in tutti i Paesi europei. La gamma includerà anche e-scooter per i più piccoli, pensati per l’utilizzo da parte di bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Inoltre, nella primavera del 2023 sarà disponibile una gamma di biciclette elettriche adatte a qualsiasi tipo di terreno.

Articolo precedenteLe modalità grafiche di God of War Ragnarok sono svelate
Articolo successivoGoogle Lens trova posto nella homepage di Google Search
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.