Manca solo una settimana a God of War Ragnarok e Santa Monica Studio ha appena condiviso le modalità grafiche che i giocatori potranno aspettarsi il giorno del lancio. Con una piccola sorpresa, il gioco sarà caratterizzato da modalità aggiuntive rispetto alle sole “Prestazioni” e “Qualità”, in quanto il gioco sarà dotato anche di “Prestazioni preferite + HFR (High Frame Rate)” e “Prestazioni preferite + HFR + VRR (Variable Refresh Rate)”. Questo aggiunge la possibilità per i giocatori di eseguire il gioco a 1440p a 60 FPS sbloccati.

Il gioco includerà anche modalità grafiche per PS4 Pro, che offriranno prestazioni sbloccate a 30 FPS a 1080-1656P. Coloro che preferiscono una maggiore fedeltà rispetto a frequenze di aggiornamento elevate possono attivare il preset “Qualità Favorevole” sulla loro PS4 Pro per giocare a 1440-1656p, con un obiettivo di 30 FPS.

Si tratta di un’ottima notizia per gli appassionati che possiedono una console della generazione attuale o la PS4 Pro della scorsa generazione. Nel frattempo, la PS4 standard sarà dotata di una sola preimpostazione grafica che consente di eseguire il gioco a 1080p, con un obiettivo di 30 fotogrammi al secondo.

Modalità grafiche Ragnarok di God of War dettagliate

PlayStation 5

  • Prestazioni preferite: 1440-2160p, 60 FPS target
  • Prestazioni preferite + HFR: 1440p, sbloccato 60 FPS
  • Prestazioni preferite + HFR + VRR: 1440p, sbloccato 60 FPS
  • Qualità favorita: 2160p [4K nativo], target 30 FPS
  • Qualità favorita + HFR: 1800-2160p, target 40 FPS
  • Qualità favorita + HFR + VRR: 1800-2160p, sbloccato 40 FPS

PlayStation 4 Pro

  • Prestazioni preferite: 1080-1656p, sbloccato 40 FPS
  • Qualità favorita – 1440-1656p, 30 FPS target

Standard PlayStation 4 –  1080p, 30 FPS target

Per eseguire i preset VRR, i giocatori avranno bisogno di un cavo HDMI 2.1 e di un dispositivo compatibile con VRR. God of War Ragnarok è una versione cross-gen, ovvero sarà disponibile sia su console current-gen che last-gen. Sebbene questo abbia suscitato molto scalpore all’interno della comunità al momento dell’annuncio, il gameplay rilasciato da Santa Monica Studio sembra aver smontato ogni idea che il gioco sia frenato dalle console di ultima generazione.

Negli ultimi mesi si è parlato molto del fatto che le console di ultima generazione stiano frenando l’attuale produzione di giochi. Di recente, Gotham Knights è stato criticato per i suoi problemi di ottimizzazione e molti hanno indicato la Xbox Series S come la ragione del ritardo del gioco. Se questo sia vero è solo una speculazione.

God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre per PS4 e PS5 ed è attualmente disponibile per il pre-ordine. I bonus per il pre-ordine includono set di armature per Kratos e Atreus. Il gioco sarà il capitolo conclusivo della saga norrena e vedrà i due protagonisti scontrarsi con avversità apparentemente insormontabili mentre l’inevitabile guerra contro gli Aesir giunge al culmine.

Articolo precedenteWhatsApp per iOS inizia i test con la modifica dei messaggi
Articolo successivoSharp Xperience Roadshow 2022, tante novità per tutte le esigenze