Sea of Thieves conquista la vetta dei preordini PS5 in diversi Paesi, tra cui Italia, Germania e Stati Uniti. Il titolo piratesco di Rare e Microsoft si prepara a salpare su nuove rotte il 30 aprile.

L’annuncio dei preordini per la versione PS5 di Sea of Thieves ha generato un’onda di interesse, catapultando il gioco, sviluppato da Rare e pubblicato da Microsoft, in cima alle classifiche di preordini su PlayStation Store in nazioni come Germania, Italia e Stati Uniti.

Sebbene abbia avuto un esordio promettente, il gioco ha poi visto una diminuzione del proprio posizionamento, attestandosi al terzo posto negli Stati Uniti, uscendo dalla top ten nel Regno Unito, e passando dalla terza alla quinta posizione in Spagna. Ad ogni modo, mantiene la prima posizione in Italia, dove l’edizione base, al costo di 39,99 euro, si classifica anche al secondo posto. Tra le tre versioni disponibili, l’edizione Premium, al prezzo di 59,99 euro, è risultata la più richiesta, seguita dalla versione Deluxe a 49,99 euro, che in Italia si posiziona al settimo posto.

Il lancio di Sea of Thieves su PlayStation 5 il 30 aprile segna uno dei momenti chiave della strategia di Microsoft per abbracciare una visione di pubblicazione multipiattaforma. Con oltre 35 milioni di giocatori, il titolo gioca un ruolo fondamentale in questa strategia, fornendo a Microsoft dati importanti per orientare le future decisioni sulla distribuzione dei suoi titoli first-party su console rivali.

La politica adottata da Microsoft, iniziata con Minecraft e continuata con la decisione di mantenere Call of Duty non esclusivo dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, ha portato a una notevole espansione della divisione gaming dell’azienda. Il nuovo approccio strategico rende necessaria la presenza sui più ampi mercati possibili per sostenere un’entità di tali proporzioni. Per dare un’anteprima di ciò che i giocatori possono aspettarsi, è stato rilasciato il trailer per la versione PS5 di Sea of Thieves che abbiamo riportato sopra.

Articolo precedenteFitbit Walkmate: Google cerca di incentivare l’attività fisica
Articolo successivoApple TV+ si appresta a lanciare un piano con pubblicità
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.