Samsung porta Galaxy AI e One UI 6.1 sugli smartphone Galaxy di fascia alta del 2021 e 2022, ma alcune funzioni saranno esclusive per i modelli più recenti.

Samsung ha confermato l’arrivo delle funzioni Galaxy AI sugli smartphone top di gamma lanciati nel 2022 e nel 2021. L’aggiornamento sarà accompagnato dalla nuova interfaccia utente One UI 6.1 basata su Android 14, che sarà disponibile a partire da maggio.

Le nuove funzioni AI, tuttavia, non saranno disponibili in egual misura su tutti i dispositivi. Per quelli lanciati nel 2021, saranno disponibili solo due specifiche funzioni AI: Cerchia e Cerca e Magic Rewrite. Quest’ultima sembra essere la funzioneAssistente Chat, che permette agli utenti di modificare stile e tono dei messaggi direttamente tramite la Samsung Keyboard.

Per i dispositivi Galaxy lanciati nel 2022, invece, sarà disponibile un set più ampio di funzioni AI, simili a quelle presenti sul Galaxy S23 FE, che includeranno tutte le funzioni tranne Instant Slo-mo, che consente di rallentare i video tenendo premuto lo schermo. Tale funzione specifica non sarà supportata dai chip Exynos e Snapdragon utilizzati nei modelli precedenti al 2023, a causa delle maggiori richieste di elaborazione che non sono gestibili dai vecchi processori.

Il moderatore della community di Samsung Corea ha elencato i seguenti flagship del 2021 e del 2022 che riceveranno Galaxy AI con One UI 6.1:

  • Galaxy S21 Series
  • Galaxy Z Fold 3
  • Galaxy Z Flip 3
  • Galaxy S22 Series
  • Galaxy Z Fold 4
  • Galaxy Z Flip 4
  • Galaxy Tab S8 Series

Per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti, è previsto che tutti questi dispositivi ricevano One UI 6.1 all’inizio di maggio. È possibile che questa data sia specifica per il mercato sudcoreano e che l’aggiornamento inizi a essere distribuito in altri mercati nel corso del mese. Tuttavia, Samsung non ha ancora fornito dettagli precisi sui piani di rilascio per i vari mercati internazionali.

Articolo precedenteOppo A3 Pro ufficiale con certificazione IP69, IP68 e IP66
Articolo successivoKOSPET Tank T3 RUGGED Watch: Display Amoled, Chiamate Bluetooth e 170 Modalità Sportive
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui