La divisione display di Samsung a presentato una domanda di registrazione del marchio presso il Korea Intellectual Property Rights Information Service (KIPRIS) per il nome “UDR”.

Le informazioni ottenute finora non spiegano cosa significhi l’acronimo “UDR”. Tuttavia, possiamo dire che questo marchio potrebbe avere qualcosa a che fare con una nuova tecnologia di gamma dinamica sviluppata da Samsung.

Come ha sottolineato SamMobile, l’acronimo “UDR” può significare “Ultra Dynamic Range”, simile a “HDR”, che è l’abbreviazione di High Dynamic Range. Vale la pena ricordare che questa informazione non è ancora confermata, ma è una spiegazione plausibile.

Ricorda che l’HDR è una tecnologia di visualizzazione che aumenta il rapporto di contrasto dell’immagine tra i livelli di bianco e nero. In sostanza, i monitor HDR offrono una qualità migliore con colori più vividi.

L’UDR , invece, potrebbe essere il passo evolutivo di Samsung verso l’HDR, offrendo un notevole miglioramento alla tecnologia oggi disponibile, dato che maggiore è la gamma dinamica, più le immagini appaiono vicine alla realtà.

Detto questo, non è previsto il lancio di uno schermo con questa tecnologia, in quanto sembra essere ancora in fase di sviluppo e in fase di iter burocratico di registrazione e certificazione con enti ufficiali.

Cosa ti aspetti da questa tecnologia UDR? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteSamsung Wireless Charger+ il nuovo caricabatterie wireless
Articolo successivoOnePlus Nord 20 SE su TDRA conferma moniker