Samsung Display e Ferrari collaborano alla realizzazione di un pannello OLED personalizzato all’avanguardia per le prestigiose auto sportive di lusso italiane.

Samsung e Ferrari annunciano la nuova partnership per la creazione di un display OLED su misura per le auto di lusso italiane di prossima generazione. Grazie a questa collaborazione, Samsung avrà la possibilità di rafforzare la propria posizione nel mercato automobilistico OLED e di consolidare la sua reputazione di produttore e fornitore leader di questa tecnologia. L’annuncio non è una sorpresa considerando che all’inizio di quest’anno, Harman (una filiale di Samsung) e la Ferrari hanno annunciato una partnership.

Inoltre, Samsung ha già collaborato con Porsche, mostrando la storia della leggendaria Porsche 356 su un grande display The Wall. Questo dimostra il crescente coinvolgimento della divisione display di Samsung nel settore automobilistico. La Ferrari sarà una delle prime case automobilistiche a utilizzare la tecnologia OLED su larga scala, il che rispecchia l’impegno dell’azienda italiana per l’innovazione e per offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile.

Questo accordo porterà ulteriori miglioramenti nei sistemi in-cabin e nell’esperienza di guida delle auto di lusso, grazie anche all’expertise di Samsung in termini di display flessibili e curvi. La partnership tra Samsung Display e Ferrari rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende di poter creare un prodotto all’avanguardia e di offrire ai clienti delle auto di lusso un’esperienza di guida ancora più ricca e coinvolgente, grazie alla tecnologia OLED.

Il presidente e CEO di Samsung Display JS Choi e l’amministratore delegato di Ferrari Benedetto Vigna hanno firmato il memorandum d’intesa (MOU), confermando l’accordo di collaborazione. La Ferrari ha espresso la propria soddisfazione per l’inizio di questa nuova partnership, dichiarando di avere sempre cercato di innovare per fornire ai propri clienti il meglio in ogni aspetto delle loro auto di lusso.

La partnership tra Samsung e Ferrari rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende di lavorare insieme, unendo le proprie competenze per la creazione di prodotti in grado di offrire un’esperienza di guida ancora più innovativa e coinvolgente per i clienti delle auto sportive di lusso. Sarà interessante vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa collaborazione e quali saranno i prodotti che ne scaturiranno.

Articolo precedenteSamsung rinnova la partnership con McAfee fino al 2023
Articolo successivoOnePlus Ace 2: nuova edizione ispirata a Genshin Impact