Dopo la pubblicazione delle previsioni fatte dagli analisti finanziari, Samsung ha pubblicato questo giovedì i suoi risultati ufficiali in termini di guadagni e vendite nel secondo trimestre di quest’anno. E rimanendo vicino alla gamma dei sondaggi precedenti, il brand ha raggiunto 77 trilioni di won, più 14 trilioni di won di profitto , rispettivamente $ 59,2 miliardi e $ 10,76 miliardi.

Come previsto, dopo le cifre record del primo trimestre (quando ha superato i 59,77 miliardi di dollari di vendite e i 10,85 miliardi di dollari di profitti), l’azienda ha registrato un piccolo calo in questi risultati – i cui dettagli e le cui ragioni conosceremo davvero, secondo Samsung, solo dopo luglio, con il rilascio di un rapporto più dettagliato.

Nonostante ciò, è possibile affermare che l’azienda ha mantenuto un risultato ragionevole e stabile, soprattutto se confrontato con l’anno precedente: 48,93 miliardi di dollari di vendite, a fronte di un utile di 9,66 miliardi di dollari. In questo confronto, Samsung ha ottenuto il 22% in più di vendite e il 12% in più di profitti operativi.

La società afferma che intende rafforzare la sua posizione nel mercato degli smartphone premium, nonché nella produzione di chipset, dove ha una quota forte, nonostante il dominio di TSMC su quasi il 70% di quel mercato.

Articolo precedenteOnePlus 10T, trapelata timeline di lancio
Articolo successivoNothing Phone (1) avvistato su TUV con ricarica rapida da 33W