Samsung non teme il rallentamento globale e prevede di vendere 40 mln di TV nel 2023 fra modelli con tecnologia LCD e QD-OLED. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Samsung sembra non teme particolarmente il rallentamento dell’economia globale e mantiene buone aspettative di vendita per il prossimo anno, secondo i dati pubblicati dal sito The Elec. Secondo quanto riportato il produttore intende fornire oltre 40 milioni di televisori nel 2023, mantenendo la sua posizione di rilievo nel settore di mercato.

Il volume totale delle vendite di televisori dovrebbe essere rappresentato da 39 milioni di modelli con tecnologia LCD e circa 1,5 milioni di modelli con tecnologia QD-OLED.

L’azienda utilizzerà pannelli prodotti da AUO, BOE, CSOT, HKC e LG Display per la produzione di televisori LCD. CSOT, una controllata di TCL, dovrebbe invece essere il principale fornitore della materia prima con circa 10 milioni di unità. Da notare che Samsung Display, la divisione schermo del brand, è uno degli azionisti del produttore cinese.

Sebbene l’azienda creda di poter trasformare questo obiettivo in realtà, ci sono ostacoli davanti a sé. Secondo le previsioni il segmento di mercato dovrebbe ridursi di circa il 2,22% nel 2022 registrando il tasso di vendita più basso degli ultimi dodici anni. Inoltre, con la crescita dei rivali cinesi, la concorrenza potrebbe assorbire parte delle loro commercializzazioni.

Samsung mostra però fiducia per il prossimo anno fiscale e prepara diverse novità, inoltre il brand dovrebbe espandere la produzione di schermi QD-OLED.

Omdia, società di analisi di mercato, è ottimista e prevede che Samsung venderà circa 2,4 milioni di televisori QD-OLED nel 2023; inoltre ha riportato che la società sudcoreana ha venduto circa 42 milioni di televisori nel 2021, il che è stato impressionante considerando la crisi dei componenti.

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Carolina Napolano
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