Samsung ha annunciato il programma di accessori per partner “Designed for Samsung Gaming Hub”; il controller PDP è il primo prodotto partner con certificazione.

Torniamo a parlare di Samsung e di CES 2024, ma questa volta non si tratta né di casa intelligente né di nuove partnership con case automobilistiche. Samsung sta cercando di potenziare l’ecosistema del game streaming sulle sue smart TV ed ha annunciato un programma di certificazione che sarà presentato ufficialmente al CES 2024. Il programma Designed for Samsung Gaming Hub consentirà ai produttori di accessori di terze parti di ottenere una certificazione ufficiale che attesti il funzionamento dei loro dispositivi con la piattaforma.

I partner hardware che collaborano con Samsung attraverso il programma aggiungeranno la dicitura “Designed for Samsung Gaming Hub” ai loro prodotti, il che indicherà che il controller fornirà la “migliore esperienza di streaming di gioco possibile su Samsung Gaming Hub, indipendentemente dal dispositivo Samsung supportato scelto dai giocatori”.

In ogni caso la piattaforma funziona con la maggior parte dei gamepad Bluetooth, pertanto chi ne possedete già uno e non ha interesse per i tasti di scelta rapida dedicati, dovrebbe poter continuare ad utilizzarlo tranquillamente.

C’è già un primo prodotto partner con certificazione e si tratta del controller wireless di PDP Replay. Il controller offre fino a 40 ore di durata della batteria con una connessione Bluetooth a bassa latenza fino a 9 metri di distanza ed è dotato di un pulsante dedicato per avviare il Samsung Gaming Hub. Il controller PDP Replay è disponibile per il pre-ordine da oggi sul sito web ufficiale e sarà possibile vederlo presso lo stand di Samsung al CES di Las Vegas.

Siamo certi che la big tech avrà in serbo altre novità da svelare in occasione del CES 2024. Continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati!

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 potrebbero avere display più resistenti
Articolo successivoNokia e Honor firmano accordo di licenza sui brevetti 5G
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.