Pochi giorni fa, Samsung ha lanciato la nuovissima serie di top di gamma Galaxy S23 ed ogni modello è stato dotato dell’ultimo chipset Snapdragon 8 Gen 2. Tuttavia, sembra che Samsung abbia iniziato a lavorare sul prossimo chip Exynos 2400, dato che Ice Universe ha rivelato le specifiche sul social network Weibo.

Samsung sta preparando alcuni importanti cambiamenti per i suoi chip Exynos 2400. In questo senso, vale la pena dire che il produttore non ha portato sul mercato versioni del Galaxy S23 con processori di questa lineup. È quindi possibile che il componente arrivi l’anno prossimo con una struttura a 10 core.

In generale, questi core saranno composti come segue: 1 Cortex-X4 Super Core, 5 core Cortex-A720 Performance, di cui due a bassa frequenza e tre ad alta frequenza, e 4 core Cortex-A520 per la gestione dell’alimentazione. Le informazioni provengono dall’insider Ice Universe, che ha pubblicato le specifiche su Weibo.

Il leaker sostiene inoltre che la sua fonte è affidabile. Allo stesso modo, è possibile che l’Exynos 2400 non sia presente nella nuova generazione di smartphone pieghevoli del brand sudcoreano. In altre parole, dovrebbe apparire solo nella serie Galaxy S24 e la sua distribuzione avverrà su base limitata. Nel frattempo, Samsung continuerà a migliorare il suo chip proprietario e manterrà le future versioni con Snapdragon.

In ogni caso, fino al prossimo anno dovrebbero comparire dei benchmark che segnalino le prestazioni del nuovo processore sviluppato da Samsung. Allo stesso modo, anche le aziende concorrenti dovrebbero iniziare a sviluppare piattaforme basate su 10 core, seguendo la tendenza proposta da gigante tecnologico sudcoreano.

Al momento non ci sono altre informazioni oltre a queste riportate nell’articolo. Ma dopo questa importante notizia, ci si aspetta di vedere una tendenza al rialzo nel settore delle fughe di notizie nelle prossime settimane.

Articolo precedentePOCO X4 GT riceve Android 13 con la MIUI 14 global
Articolo successivoTekken 8 rivede Nina Williams e il lancio della prima alpha