Samsung introduce nel servizio di riparazione fai-da-te Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, la serie Galaxy S23, Tab S9 e Galaxy Book2 Pro.

I possessori dei modelli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 ora hanno l’opportunità di riparare autonomamente i loro dispositivi grazie all’estensione del servizio di auto-riparazione offerto dall’azienda. Questa iniziativa, che fa parte di una collaborazione con iFixit, si inserisce in un programma fai-da-te più ampio che comprende ora anche altri prodotti della linea Galaxy, come dispositivi pieghevoli e tablet.

Samsung ha annunciato che, nel corso del mese, aggiungerà sette nuovi prodotti alla lista dei dispositivi idonei per l’auto-riparazione. La gamma ampliata include prodotti diversificati come la serie Galaxy S23, la serie Tab S9 e la serie Galaxy Book2 Pro, coprendo così una vasta gamma di PC, smartphone e tablet. Il programma mette a disposizione degli utenti parti di ricambio originali del produttore di apparecchiature (OEM) e guide dettagliate passo-passo, che consentono la sostituzione di componenti chiave come schermi e batterie. Va notato che il costo dei kit di riparazione varierà a seconda del dispositivo in questione.

Lanciato originariamente negli Stati Uniti nel corso dello scorso anno, il programma di auto-riparazione di Samsung si è esteso ora anche ai clienti di altri 30 Paesi europei tra cui l’Italia. Questa mossa si allinea alla strategia generale dell’azienda, volta a ridurre i rifiuti elettronici e a promuovere pratiche più sostenibili.

L’espansione del programma Self-Repair segna un significativo passo avanti nella politica di assistenza al cliente di Samsung. Offrendo ai consumatori la possibilità di riparare i propri dispositivi, Samsung non solo migliora la durata dei prodotti, ma contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale associato al ciclo di vita dei dispositivi elettronici.

Questa iniziativa riflette un cambiamento nel rapporto tra produttori e consumatori nell’era della tecnologia digitale. Consentendo agli utenti di avere un ruolo più attivo nella manutenzione dei propri dispositivi, Samsung si posiziona come un’azienda attenta alle esigenze dei suoi clienti e all’ambiente.

Articolo precedenteNubia Z60 Ultra: ecco i prezzi della versione globale
Articolo successivoPixel 8 Pro: astrofotografia torna con ultra-wide da 48 MP
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.