Nel panorama del supporto per potenze di ricarica, Samsung sembra prepararsi a fare il grande salto, puntando a raggiungere e superare i suoi concorrenti.

Tra le principali aziende produttrici di smartphone, Samsung sembra aver deciso di giocare una nuova carta importante. Secondo alcune indiscrezioni emerse recentemente, il gigante sudcoreano potrebbe introdurre il supporto per potenze di ricarica superiore nei suoi futuri modelli Galaxy. Una novità che, se confermata, potrebbe rappresentare un deciso passo avanti per l’azienda.

L’insider Revegnus ha infatti rivelato che il brand Atum, noto per essere il fornitore di sorgenti di ricarica per Samsung, ha recentemente aggiunto al proprio catalogo prodotti modelli da 65W e 140W. Questo potrebbe significare che l’azienda è pronta a fare il salto qualitativo, soprattutto considerando che attualmente i dispositivi Samsung supportano una potenza di ricarica massima di 45W.

Rispetto al panorama internazionale, l’azienda sembra un po’ in ritardo. Alcuni dei principali concorrenti di Samsung, come l’azienda cinese iQOO, stanno infatti già lavorando su smartphone che supportano ricariche fino a 120W. E non solo: iQOO ha addirittura presentato un modello che supporta una ricarica rapidissima da 200W, un vero e proprio record nel settore.

Queste notizie mettono in luce un gap evidente tra Samsung e alcune delle aziende rivali. Tuttavia, già in passato erano emerse voci riguardo Samsung e un suo possibile caricabatterie da 65W. Nel 2021, un’immagine ha mostrato ciò che sembra essere il “Super Fast Charger” dell’azienda, proprio con questa potenza. E sebbene il modello da 45W sia stato lanciato nel 2020, con il Galaxy S20 Ultra, da allora l’azienda non ha fatto ulteriori progressi in questa direzione.

Per mettere le cose in prospettiva, al momento solo i modelli “Ultra” di Samsung supportano una potenza di ricarica di 45W. I modelli base, invece, sono dotati di un supporto di ricarica di 25W, una misura che sembra ancora più modesta se confrontata con le novità emerse dai concorrenti.

Una nota di cautela, tuttavia: le voci attuali suggeriscono che l’eventuale introduzione di questi nuovi supporti per la ricarica potrebbe non riguardare la prossima linea Galaxy S24. Ciò significa che potrebbe ancora passare del tempo prima che Samsung presenti ufficialmente smartphone top di gamma con supporto per la ricarica a 65W o 140W.

Articolo precedenteGoogle Orologio ora integra le previsioni del tempo
Articolo successivoXbox Game Pass: ecco i nuovi giochi in arrivo a novembre 2023