ASUS ha annunciato a novembre che molti dei suoi dispositivi ROG Phone e Zenfone riceveranno l’aggiornamento ad Android 13 nei prossimi mesi. Inizialmente erano stati confermati diversi modelli che avrebbero ricevuto l’aggiornamento software, tra cui Zenfone 9, Zenfone 8, ROG Phone 6D e 6D Ultimate, ROG Phone 6 e 6 Pro e ROG Phone 5 e 5s.

Martedì 21 febbraio ASUS ha iniziato a rilasciare il primo importante aggiornamento software per i suoi gaming phone di nuova generazione. Il ROG Phone 6 e il ROG Phone 6 Pro riceveranno Android 13 con le esclusive caratteristiche e il design dell’interfaccia utente ROG.

Il pacchetto di aggiornamento è identificato dalla versione firmware 33.0610.2810.72. ASUS sottolinea che l’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente agli utenti di tutto il mondo, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che sia disponibile.

Promesso nel calendario pubblicato lo scorso novembre, l’aggiornamento per l’ultima generazione di top di gamma di smartphone da gaming dell’azienda taiwanese aggiunge un nuovo look all’interfaccia utente e alle app preinstallate del sistema, oltre a miglioramenti al pannello delle impostazioni rapide, al centro notifiche e al mixer del volume.

Inoltre, la nuova versione del software introduce le principali funzionalità native di Android 13, tra cui i permessi di notifica, la selezione della lingua specifica per le app e altri miglioramenti per la personalizzazione, la sicurezza e la privacy.

Per verificare se sono disponibili aggiornamenti per il proprio ROG Phone, è sufficiente accedere alle Impostazioni, entrare nel menu “Aggiornamento del sistema” e toccare “Verifica aggiornamenti”. È necessario che il telefono abbia almeno il 15% di carica della batteria. Inoltre, si consiglia sempre di eseguire un backup dei dati prima di qualsiasi aggiornamento software.

Possedete un ROG Phone 6 o un 6 Pro? Cosa ne pensi? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle aumenta la sicurezza del firmware su Android
Articolo successivoTwitter avvisa se un tweet con cui si è interagito riceve una nota