AirTag è stato di nuovo usato per trovare un veicolo rubato, ma questa volta è finita male: il proprietario del camion ha sparato uccidendo il sospetto.

La polizia di San Antonio, in Texas, ha dichiarato che un uomo ha sparato e ucciso un altro uomo che avrebbe rubato il suo camion. Il proprietario avrebbe rintracciato il mezzo utilizzando il popolare tracker AirTag di Apple.

Il Dipartimento di Polizia di San Antonio aveva ricevuto una denuncia di furto di un veicolo intorno alle 13 del 29 marzo da un’abitazione di Braesview, nella parte settentrionale della città. Il proprietario è stato in seguito in grado di localizzare il camion utilizzando un Apple Airtag che si trovava all’interno del veicolo al momento del furto. Il mezzo è stato localizzato presso un centro commerciale, ma una volta arrivato il proprietario non ha atteso la polizia, contrariamente a quanto viene sempre consigliato, ed ha affrontato il presunto ladro. 

Tra i due uomini sarebbe scoppiato un violento litigio, terminato col sospetto morto per una ferita d’arma da fuoco alla testa, secondo il medico legale della contea di Bexar. Sul luogo della sparatoria, la polizia ha trovato diversi bossoli di proiettile e due auto con i finestrini rotti ma non è chiaro se il presunto ladro fosse armato o meno.

Questo incidente arriva mentre Apple continua a ricevere critiche per l’uso dell’AirTag, che viene spesso utilizzato per rintracciare oggetti come bagagli e portafogli, ma che è stato usato anche per scopi dannosi, come seguire ex partner. Non è nemmeno la prima volta che il tracker Apple viene utilizzato per rintracciare i ladri d’auto, ma il colosso statunitense avverte che il suo dispositivo non deve essere utilizzato in questo modo. Ricordiamo che di recente è stata riportata la notizia che la polizia è riuscita ad arrestare un produttore di droga tracciando gli spostamenti di un pacco.

Articolo precedenteGalaxy S24 Series potrebbe avere più RAM e storage
Articolo successivoGoogle Maps: una piccola aggiunta per non sbagliarsi mai
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.