Redmi Watch 4 ha debuttato in Cina con HyperOS e un display AMOLED a 60Hz; presentati anche gli auricolari Redmi Buds 5 Pro con ANC e audio spaziale.

Quella di oggi è stata una giornata ricca di novità per i fan Xiaomi. Oltre al lancio dell’attesa serie Redmi K70, sono infatti stati presentati anche lo smartwatch Redmi Watch 4 e gli auricolari Redmi Buds 5 Pro. Il nuovo smartwatch è il successore del Redmi Watch 3 e presenta aggiornamenti significativi rispetto al suo predecessore.

Redmi Watch 4

Il Redmi Watch 4 è caratterizzato da un quadrante quadrato con uno chassis in lega di alluminio, che lo rende il primo smartwatch del brand con un corpo unibody in metallo. Sul lato destro è presente una corona girevole in acciaio inossidabile; il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri con certificazione IP68.

Redmi Watch 4 ha un ampio display AMOLED da 1,97 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz per un’interfaccia utente e animazioni fluide, una risoluzione di 390 x 450 pixel e offre una luminosità di picco di 600 nit. Lo smartwatch utilizza la tecnologia LTPS che garantisce una maggiore durata della batteria.

L’indossabile è dotato di cardiofrequenzimetro, sensore SpO2, monitoraggio del sonno, dello stress, del ciclo mestruale e di altre funzioni per la salute, ma supporta anche più di 150 modalità sportive e dispone di GPS integrato per gli allenamenti all’aperto.

Infine, troviamo una batteria da 470 mAh che, secondo quanto dichiarato, offre un’autonomia fino a 20 giorni con un uso standard. Fra le altre caratteristiche abbiamo NFC e Bluetooth 5.3. Redmi Watch 4, entra a far parte del nuovo corso che vede il passaggio dalla MIUI ad HyperOS.

Il Redmi Watch 4 ha un prezzo di CNY 499, circa 65 euro ed è disponibile con diverse opzioni di cinturino.

Redmi Buds 5 Pro

Gli auricolari Redmi Buds 5 Pro si presentano con un design semi in-ear con punte in silicone per una vestibilità confortevole. Sono resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP54.

Per quanto riguarda l’audio, i Redmi Buds 5 Pro sono dotati di un tweeter da 10 mm e di un subwoofer dinamico da 11 mm per alti chiari e bassi potenti. Gli auricolari hanno anche cancellazione attiva del rumore fino a 52 dB, regolazione adattiva AI, banda di frequenza di riduzione del rumore ultralarga a 4 kHz e supportano il codec LHDC 5.0 per uno streaming audio di alta qualità. Buds 5 Pro dispongono anche di audio spaziale per un’esperienza sonora immersiva a 360 gradi ma offrono anche una modalità trasparenza a tre livelli per consentire agli utenti di essere consapevoli dell’ambiente circostante.

Redmi Buds 5 Pro hanno un’autonomia totale dichiarata di 38 ore e sono disponibili nei colori Snow White, Obsidian Black e Ice Porcelain Blue al prezzo di CNY 399, circa 50 euro.

Articolo precedenteEA brevetta tecnologia per personalizzare voci nei videogiochi
Articolo successivoSteam Deck OLED ora può arrivare fino a 120 Hz con mod
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.