Il nuovo tablet Redmi Pad Pro è dotato di un ampio display 2,5K con Dolby Vision, processore Snapdragon 7s Gen 2, penna stilo e batteria da 10.000 mAh.

Come anticipato, oltre al lancio dello smartphone Redmi Turbo 3, il sub-brand Xiaomi ha ampliato la sua gamma di tablet, che comprende il Redmi Pad e il Redmi Pad SE, presentando ufficialmente il Redmi Pad Pro. Quest’ultimo dispositivo si presenta con un design posteriore nuovo rispetto ai precedenti del brand. Si tratta di un tablet di fascia media che dovrebbe essere ideale per l’uso multimediale, il multitasking e altro.

Redmi Pad Pro è dotato di un ampio display LCD da 12,1 pollici con una risoluzione di 2,5K, frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz e una luminosità di picco di 600 nit; lo schermo è certificato TUV Rheinland. Il tablet supporta i contenuti Dolby Vision, è compatibile con una penna stilo che si aggancia magneticamente al lato sinistro ed è dotato di quattro altoparlanti con Dolby Atmos e doppi microfoni. Riguardo la fotografia, il pannello posteriore presenta due anelli che includono un sensore da 8MP e un flash LED, mentre nella parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 8MP.

Il tablet è dotato di un processore Snapdragon 7s Gen 2, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna; esegue il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente HyperOS ed ha una batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 33W. Le opzioni di connettività del Pad Pro includono WiFi-6, Bluetooth 5.2 e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Prezzi e disponibilità

Redmi Pad Pro è disponibile nei colori Dark Grey e Smoke Green ed ha un prezzo di partenza di CNY 1.499 (circa 193 euro) per l’opzione da 6GB + 128GB, mentre le varianti da 8GB + 128GB e 8GB + 256GB hanno un prezzo rispettivamente di CNY 1.599 (circa 205 euro) e CNY 1.799 (circa 232 euro).

Articolo precedenteiPad Pro: display OLED confermati dalla beta di iPadOS 17.5
Articolo successivoiPhone 16 Plus: in arrivo in sette colori, secondo un leaker
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui