Nuove informazioni emergono sul Redmi Note 13 Turbo. Lo smartphone dovrebbe avere un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione 1,5K, chipset Snapdragon 8s Gen 3, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 90W e fotocamera principale da 50MP.

Redmi Note 13 Turbo dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato cinese nel mese di aprile, posizionandosi come il successore diretto del Note 12 Turbo, introdotto a marzo dello scorso anno. Probabilmente, una volta lanciato globalmente, il dispositivo sarà conosciuto con il nome di Poco F6, marcando una strategia di branding diversificata per Xiaomi. Ora sono emerse nuove informazioni che forniscono qualche dettaglio in più sulle caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Redmi Note 13 Turbo potrebbe vantare lo stesso display del Redmi K70e, suggerendo la presenza di un pannello OLED da 6,67 pollici con una risoluzione 1,5K. L’estetica del dispositivo dovrebbe ricalcare quella del suo predecessore, il Note 12 Turbo, e del Note 13 Pro+, offrendo così continuità nel design caratteristico della serie.

Il Note 13 Turbo dovrebbe essere dotato del chipset Snapdragon 8s Gen 3, ma al momento mancano dettagli sulle configurazioni di RAM e di memoria interna disponibili. Ciò che si sa è che il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh, con supporto per una ricarica rapida a 90W. Il software a bordo sarà Android 14, ottimizzato dall’interfaccia utente HyperOS, che dovrebbe garantire un’esperienza utente fluida e personalizzata.

Per quanto riguarda le capacità fotografiche, il Note 13 Turbo disporrà di una fotocamera frontale da 20 MP per selfie e videochiamate, mentre la configurazione della fotocamera posteriore dovrebbe essere caratterizzata da un sensore Sony IMX882 da 50 MP, probabilmente affiancato da un obiettivo ultra-wide da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP.

Per ora non ci sono conferme ufficiali sul prezzo, ma è ipotizzabile che possa aggirarsi intorno ai 2000 Yuan, ovvero circa 250 euro proponendosi così come un’opzione interessante per coloro che restano attenti al budget.

Articolo precedenteWhatsApp Beta semplifica la navigazione durante le chiamate
Articolo successivoSamsung Galaxy M55 ufficiali con Samsung Knox Vault
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.