Xiaomi ha lanciato diversi smartphone della serie Redmi Note 12. In Cina sono disponibili i modelli Note 12 5G, Note 12 Pro 5G, Note 12 Pro Speed Edition, Note 12 Pro Plus 5G e Note 12 Explorer Edition. Di questi, il Note 12 5G, il Note 12 Pro e il Note 12 Pro Plus 5G sono disponibili in India e presto dovrebbero raggiugere altri mercati. Xiaomi potrebbe ampliare la gamma con il lancio di un altro telefono della serie Note 12 in Cina. Si dice già che l’azienda lancerà un nuovo Note 12 Turbo

Xiaomi non ha confermato alcun dettaglio sul Note 12 Turbo. Nel frattempo, un nuovo rapporto ha rivelato alcuni dettagli chiave su un prossimo telefono della serie Note 12 senza nome. Un informatore cinese ha affermato che il prossimo telefono della serie Redmi Note avrà un display OLED. Non si tratta di una sorpresa, dato che l’attuale gamma è composta esclusivamente da display OLED. Anche il Note 12 5G di fascia bassa è dotato di un display OLED da 6,7 pollici a 120 Hz. L’aspetto che il prossimo Note avrà (mentre quelli attuali non ce l’hanno) è l’inclusione di uno scanner di impronte digitali sotto al display. La linea attuale è dotata di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.

Lo stesso informatore ha rivelato che il prossimo telefono della serie Redmi Note 12 sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon serie 7. Attualmente, il Note 12 Pro Speed Edition è l’unico telefono della lineup a montare un SoC Snapdragon serie 7, ovvero lo Snapdragon 778G. Sulla base dei dettagli trapelati, non sarebbe una sorpresa se lo smartphone in arrivo fosse il Redmi Note 12 Turbo, di cui si vocifera il lancio a breve. Un recente rapporto ha rivelato che il Note 12 Turbo sarà lanciato con un SoC Snapdragon 7 Gen 2 non ancora annunciato.

Si dice inoltre che il prossimo Note 12 Turbo sarà dotato di un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+. In base ai dettagli trapelati, è probabile che il Note 12 Turbo possa essere dotato di uno scanner di impronte digitali integrato nel display. Inoltre il Note 12 Turbo avrà una batteria da 5500 mAh. Quasi tutti i telefoni della serie Note 12 hanno una batteria da massimo 5000 mAh. Se i dettagli trapelati sono veritieri, il Redmi Note 12 Turbo potrebbe avere la batteria più grande della serie Note 12. Il telefono dovrebbe anche avere il supporto per la ricarica rapida a 67W ed è probabile che venga lanciato in Cina con un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Ricordiamo che il tipster Digital Chat Station ha precedentemente rivelato anche le specifiche della fotocamera del telefono. Il Redmi Note 12 Turbo sarà dotato di una tripla fotocamera con una fotocamera principale da 50MP, accompagnata da un sensore ultra-wide da 8MP e da un sensore macro/di profondità da 2MP. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Articolo precedenteGTA Trilogy Definitive Edition arriva su Steam con tanti bug
Articolo successivoWhatsApp migliorerà la qualità delle foto condivise
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.