RedMagic Cyberbuds DAO TWS sono degli auricolari in-ear che, grazie a codec Bluetooth avanzati, puntano ad offrire alta qualità e latenza bassissima in gioco.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme le nuove RedMagic Cyberbuds DAO TWS, si tratta di un modello di auricolari TWS dal design cyberpunk che puntano principalmente ad un’utenza di gamers che vogliono elevare la loro esperienza audio in gioco. Le funzioni che offrono sono molte e vanno in diretta competizione con gli auricolari TWS più famosi, scopriamole insieme nella nostra recensione completa!

Confezione

La confezione è ricca e curata. All’interno troviamo: il case con le cuffiette inserite; kit di gommini; custodia in velluto con chiusura megnetica; accessori extra per abbellire il case; dock di ricarica e per il collegamento cablato al PC; cavi USB-C cordati di ottima fattura e manuali di istruzioni rapide.

Design e connettività

Il case in alluminio delle RedMagic DAO TWS è molto particolare, il case è trasparente e fa intravedere alcune parti della componentistica; molto suggestivo. Tramite il foro in alto è possibile collegarlo saldamente alla dock che, tra l’altro, offre anche un aggancio magnetico; ovviamente, è possibile ricaricare il case senza la dock, sul lato destro è presente l‘ingresso USB. La dock è anch’essa semitrasparente in alcuni punti e si regge in piedi da sola; una volta in funzione, la parte trasparente si illumina con dei gradevoli LED per un’illuminazione diffusa e soft. I due auricolari in-ear sono a forma di bastoncino mozzo, sono angolate in modo da entrare nel canale seguente l’anatomia dell’orecchio e scaricando il peso il peso in modo equo senza provocare fastidi. La colonna in metallo del case oltre a fare da tasto può essere utilizzata come knob per cambiare l’illuminazione e il volume degli auricolari.

Qualcoom Snapdragon Sound, DTS X e LHDC 5.0 e addirittura chip Qualcoom S3 gen 2 Platform. Insomma, degli auricolari a cui non manca davvero nulla! La connessione è ottima anche su PC, ma danno il 100% su smartphone che supportano queste tecnologie, ad esempio, i recenti RedMagic dal 7 in poi supportano il Qualcoom Snapdragon Sound e la modalità a bassa latenza. Il Bluetooth è ovviamente 5.3 per offrire la latenza più bassa possibile e consumi ottimizzati, senza parlare delle interferenze ridotte e la connessione più stabile. Le DAO TWS fanno in termini di connettività fanno le scarpe anche a prodotti più costosi che hanno un terzo dei codec. Nella parte posteriore della dock troviamo un dongle USB-C per una connessione stabile priva eventuali interferenze.

Audio e microfoni

Per le RedMagic Cyberbuds DAO TWS, l’azienda ha optato per un driver lineare da 11mm realizzato in grafene; materiale che sappiamo combinare un’ottima capacità di movimento dell’aria, per fornire bassi corposi e profondi, e un’elevata pulizia del suono per fornire un alto livello di dettaglio. Poi su queste DAO TWS troviamo anche un supporto a codec di altissima qualità per godere appieno della musica (ma i file devono essere ad alto bit-rate). L’unica critica che possiamo muovere riguarda l’applicazione “Goper” per smartphone, ha delle traduzione in lingua italiana che lasciano un po’ a desiderare, si può migliorare. L’app permette di cambiare gli effetti dei LED, controllare la batteria, cambiare l’equalizzatore, gestire l’ANC e aggiornare il software.

La qualità dei microfoni è ottima, noi non abbiamo avuto problemi ad utilizzarle all’aperto, quindi, sono adatta per parlare con i vostri compagni di party. Come sempre, per la qualità dei microfoni, vi rimandiamo alla video recensione dove potrete ascoltare voi stessi la qualità audio durante le chiamate. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Considerazioni finali

Le RedMagic Cyberpunk DAO TWS sono ideali da abbinare al vostro smartphone o al vostro PC ma anche addirittura alla vostra console, in entrambi i casi possono offrire una latenza a 28ms e una qualità audio di alto livello. Il prezzo non è per tutti, parliamo di ben 269€, però, dobbiamo dire che è un prodotto di alta qualità specializzato nel fornire la minore latenza possibile senza sacrificare la comodità.

Li potete acquistare dal sito ufficiale RedMagic a 269€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSMIC Q3 2023: Huawei non basta a risollevare le finanze
Articolo successivoiPad Air da 12,9 pollici in arrivo nel 2024
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!