All’inizio di quest’anno Nubia ha lanciato gli smartphone da gaming della RedMagic 7 Series in Cina. Il RedMagic 7 è stato poi rilasciato a livello globale. Ora, l’azienda ha iniziato a inviare inviti alla stampa per l’evento di lancio globale di un nuovo dispositivo. Si ritiene che questo nuovo dispositivo sia RedMagic 7 Pro e che farà il suo debutto globale il 12 aprile.

Specifiche e caratteristiche del RedMagic 7 Pro

Il RedMagic 7 Pro è dotato di un display OLED da 6,8 pollici Full HD+ con un supporto per la frequenza di aggiornamento di 165Hz. Il pannello ha anche una gamma di colori DCI P3 al 100%, colore a 10-bit, DC dimming, e altro ancora. Dispone anche di un sensore di impronte digitali posto sotto al display, che supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Lo smartphone da gaming RedMagic 7 Pro è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 accoppiato fino a 18GB di RAM LPDDR5 e 1TB di storage interno. Con l’espansione virtuale, può anche arrivare a 24GB di RAM totale.

Inoltre, il RedMagic 7 Pro è dotato del chipset Red Core 1, chip dedicato che è stato progettato per migliorare l’esperienza di gioco sull’ultimo flagship da gaming. Per il gioco, il dispositivo offre anche trigger a spalla che in coppia con il Red Core 1 offrono una frequenza di campionamento del tocco di 500Hz. Questo chipset aiuterà anche a migliorare l’audio sulla serie 7.

Per tenere sotto controllo la temperatura, il dispositivo è dotato del sistema di raffreddamento ICE 8.0 che include una ventola RGB che gira a 20.000 rpm. Ospita anche nove materiali per la dissipazione del calore, come una grande piastra di raffreddamento a liquido VC.

Per la fotografia, è dotato di una configurazione a tripla fotocamera da 64 megapixel, insieme a un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Sulla parte anteriore, è presente un sensore selfie da 16 megapixel posto sotto il display. Funziona con una grande batteria da 5.000mAh che offre 135W di ricarica veloce che permette di caricare dallo 0% a 100% in soli 15 minuti.

Altre caratteristiche includono un accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola, USB Tipo C, Bluetooth 5.2, WiFi 6, doppi altoparlanti stereo, 3 microfoni e un jack per cuffie da 3,5 mm. L’edizione RedMagic Dark Knight è stata lanciata in Cina a 4.799 Yuan (circa 700 euro) per la variante 12GB + 128GB.

Articolo precedenteRedmi Note 12 Series avrà Dimensity 1300 o Dimensity 8000
Articolo successivoGoogle Lens permette di porre domande alle foto scattate