A febbraio di quest’anno sono emerse indiscrezioni sul possibile lancio della linea Redmi Note 12 a metà aprile, ma la mancanza di informazioni sull’arrivo di questa serie rafforza l’idea che il brand cinese possa ritardare l’annuncio dei tre modelli – Redmi Nota 12, 12 Pro e 12 Pro Plus – per la prima settimana di maggio.

Oltre al previsto arrivo dei dispositivi, recenti speculazioni suggeriscono che il produttore dovrebbe utilizzare la piattaforma MediaTek in tutte le varianti cinesi, compreso un chipset ad alte prestazioni in una delle versioni Redmi 12 Series, probabilmente nel modello Pro Plus.

Per alcuni leaker, Xiaomi dovrebbe utilizzare processori Dimensity 1300 o Dimensity 8000 nei modelli più costosi, essendo entrambi octa-core con processo di produzione TSMC e clock massimo rispettivamente fino a 3 GHz e 2,85 GHz.

La quantità di memoria RAM è ancora sconosciuta, ma in base agli annunci precedenti possiamo aspettarci almeno 6 GB. L’alimentazione di energia deve essere soddisfatta da una batteria con una capacità compresa tra 4.500 e 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida di potenza sconosciuta.

Al momento non ci sono dettagli sui prezzi e sul lancio globale. Nuove indiscrezioni dovrebbero emergere nelle prossime settimane, continua a seguirci ed appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteOne UI 5 basata su Android 13 potrebbe iniziare i test a luglio
Articolo successivoRedMagic 7 Pro, ufficiale sul mercato globale il 12 aprile