Power Bank da 10.000 mAh con Ricarica Veloce da 15 W, 1 USB-C e 2 USB-A, tessuto in tela idrorepellente, schermo Led per lettura percentuale carica.

Il settore delle powerbank riesce a dare ancora emozioni quando la qualità e la cura dei dettagli vanno a sposare brillanti soluzioni tecnologiche. E’ questo il caso della power bank Canvas, concepita e sviluppata da un brand tutto tricolore: Eggtronic, oggi ribattezzata Einova, è una azienda nata in Italia che si è specializzata nella meccatronica e nell’ingegneria elettronica. Lo sbalorditivo successo di Eggtronic avviene grazie al mercato americano, dove prospera a tal punto da espandersi in tutto il mondo. Finalmente, da circa 6 mesi, l’azienda prodigio commercializza anche sul territorio nazionale con un nome più soave ed intrigante: oggi Einova è distribuita sul mercato italiano dall’azienda vicentina Athena ed offre soluzioni all’avanguardia con un ricercato e attento design, frutto del genio tutto Made in Italy.

Caratteristiche e funzionalità

Già all’apertura della confezione, ci rendiamo conto di quanta cura ci sia nei dettagli: la scatola in cartone rigido è molto minimale all’esterno, ma all’interno stupisce con un avvolgente seconda box caratterizzata da forme e colori tenui. Canvas si distingue fin da subito come una powerbank ultracompatta

La principale caratteristica è proprio la sua forma essenziale ma solida: le dimensioni sono molto contenute 14,8 x 7,3 cm e lo spessore è davvero sottile: solo 1,45 cm. E’ molto facile da trasportare in una borsa o in uno zaino e il peso di solo 310 g la rende davvero il perfetto compagno di viaggio.

Ma ciò che pulsa sotto la scocca è davvero un cuore pieno di energia: i 10.000 mAh di Canvas consentono non solo una ricarica multi-dispositivo, ma anche una ricarica rapida.

Grazie alle tre porte, sarà possibile caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente: uno tramite USB-C due tramite USB 2.1A. 

Basta premere il pulsante a lato per avviare la ricarica, oppure collegare un dispositivo Power Delivery: la porta Type-C consente il passaggio di elettricità a 5 V 3 A (15 W) e supporta pertanto la ricarica rapida sia in ingresso che in uscita. Le due porte USB a grandezza standard, invece, caricano grazie a Quick Charge a 5V 2.4A (12W) e sono compatibili con tutti i dispositivi USB. Canvas, infine, interromperà il flusso di corrente quando il dispositivo è completamente carico, grazie alla protezione intelligente integrata.

La decisione di utilizzare lo standard più recente e quello più comune è frutto di una scelta sia di semplificazione sia di qualità: proporre altre porte di connessione più obsolete o specifiche avrebbe imposto limitazioni sulla velocità di ricarica e questo va in contrasto con il principale vantaggio di una powerbank, ovvero fornire energia di emergenza istantanea.

Grazie all’ampia capacità di Canvas, si può ricaricare un tablet da 2 a 4 volte, uno smartphone tra 3 e 7 volte e una console portatile come Nintendo Switch, 3 volte

La velocità di ricarica, e soprattutto la sicurezza, passa tutta anche dal cavo intrecciato in tessuto che è incluso nella confezione : è lungo 91 cm, ha standard USB->USB-C ed è molto resistente oltre che piacevole al tatto.

Ma Einova Cavas continua a stupire ancora grazie ad altre due fondamentali caratteristiche tecniche: la prima è il display LCD. Si trova in alto a destra ed è incassato in una forma esagonale. La facile lettura dell’indicatore luminoso permette di sapere quanta carica percentuale residua abbiamo a disposizione nella fase di scarica, mentre in quella di ricarica, a che punto del processo siamo. In un colpo d’occhio possiamo ottenere il valore esatto, compreso tra 0 e 100 ad intervalli di un’unità.

La seconda caratteristica va ad influire anche sull’estetica, oltre che sulla funzionalità: la superficie superiore e quella inferiore sono rivestite da un tela idrorepellente di lino, che la rende solida ma anche morbida al tatto. Anche i bordi sono stondati e continuano l’effetto avvolgente che trasmette il tessuto facendo percepire morbida anche la struttura laterale in plastica.

Considerazioni finali

La scelta di possedere o di regalare un oggetto del genere, così ben rifinito, neutralizza quel senso di spersonalizzazione che spesso accompagna l’acquisto di questo tipo di devices elettronici: definirlo banalmente un gadget è assolutamente sbagliato. La confezione di Einova Canvas Power Bank non solo si presenta come un bellissimo regalo da fare o da farsi, ma una volta che l’avrete in mano percepirete quel senso di soddisfazione, di qualità e di familiarità che può avere un accessorio di tessuto come una pochette o un portafogli. Inoltre Canvas è adatta ai viaggi come pure alla quotidianità: è sottile ed elegante e, data la sua leggerezza, sarà facile da trasportare sempre con voi. Grazie infine all’indicatore LED di percentuale carica e all’interruzione del flusso quando essa è completa, Einova garantisce a tutti gli amanti della natura che i propri prodotti siano ecologici ed efficienti dal punto di vista energetico. Einova by Eggtronic Canvas Power Bank è l’emblema di questo connubio e la progettazione italiana, come pure il design, mi hanno conquistato davvero, ribaltando il concetto che avevo finora di un dispositivo di così sterile produzione ed utilizzo.

Per l’acquisto di questo prodotto così pregiato e ricercato, vi segnaliamo il marketplace ATHENA, leader mondiale nella commercializzazione di brand di alto prestigio anche in ambito tech. La loro nuova divisione Electronics, appunto, ospita prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, proprio come Einova Canvas Power Bank.

Ecco qui il link diretto all’e-commerce Athena.eu

#giftedby #AthenaSportech

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteSony lancia in Europa BRAVIA XR A80J, un nuovo televisore OLED con intelligenza cognitiva
Articolo successivoSmishing, la minaccia arriva via SMS – i consigli di Proofpoint
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni