Con il nuovo “Miracle Glass”, un’ottima configurazione di fotocamera e tecnologia di ricarica super-rapida, realme GT5 è l’atteso successore del realme GT3. Il lancio avverrà durante l’evento del quinto anniversario dell’azienda, insieme agli auricolari Buds Air 5.

realme sta per stupire nuovamente il mercato degli smartphone con il suo prossimo modello di punta, il realme GT5. Il dispositivo sarà presentato in Cina il 28 agosto alle 14:00 ora locale, in occasione del quinto anniversario dell’azienda.

La presentazione del GT5 sarà accompagnata da un’altra novità, gli auricolari Buds Air 5, ma è lo smartphone ad attirare l’attenzione degli appassionati di tecnologia. Le fughe di notizie e le indiscrezioni hanno affollato i titoli negli ultimi tempi, svelando poco alla volta il design e le specifiche del dispositivo.

Un assaggio di design e specifiche tecniche

Attraverso uno dei poster condivisi realme ha mostrato qualcosa dell’aspetto del GT5, rivelando un profilo sottile e una fascia posteriore che dovrebbe ospitare il modulo della fotocamera. Il design sembra richiamare in qualche modo il look dei telefoni Pixel. Il “Miracle Glass” promesso dal direttore marketing di Realme China aggiunge un tocco di mistero, facendo ipotizzare che si tratti di un vetro testurizzato che cambia colore o più resistente del solito.

Il realme GT5 supporterà una ricarica rapida a 240 W e sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2, con fino a 24 GB di RAM a bordo. A tal proposito lo smartphone è stato elencato su Geekbench con il numero di modello RMX3820, confermando appunto il SoC Snapdragon 8 Gen 2, l’integrazione del chipset Adreno 740, Android 13 ed una variante con 16 GB di RAM.

Precedenti indiscrezioni indicano che il GT5 sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una tripla fotocamera posteriore, e sarà supportato da una batteria da 5.000 mAh. La variante con batteria da 4600 mAh offrirà una ricarica da 240W, mentre quella da 5200 mAh fornirà una ricarica da 150W.

L’attesa per il Realme GT5 sta crescendo e l’evento di lancio del 28 agosto promette di essere un momento cruciale per l’azienda e per il mercato degli smartphone. Con le sue caratteristiche, il realme GT5 sembra essere più che un semplice aggiornamento. Come accennato, oltre allo smartphone, l’attenzione sarà rivolta anche agli auricolari Buds Air 5, ampliando ulteriormente l’offerta dell’azienda in un mercato sempre più competitivo.

Articolo precedenteGoogle Play Store: in test un nuovo tema ancora più scuro
Articolo successivoKospet Tank S1 Review: Rugged Watch con Amoled, AOD e Chiamate BT a meno di 80€
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.