Il colosso di Mountain View sta per “rivoluzionare” il Google Play Store testando un tema ancora più scuro in modo da renderlo conforme agli smartphone con schermi OLED.

Dopo aver visto per la prima volta la modalità scura sul Google Play Store per tutti i dispositivi con a bordo il sistema operativo Android 10, gli sviluppatori del colosso di Mountain View stanno testando una nuova modalità ancora più scura per gli smartphone dotati di display OLED.

Come potete vedere dagli screenshot, è stata avvistata la nuova versione 37.0.22.29 del Google Play Store, dove gli sviluppatori del colosso californiano stanno sperimentando un nuovo tema scuro con un’interfaccia più scura rispetto a quella attuale. Anche a questo giro, Google sceglie di adottare soltanto una tonalità più scura del grigio, piuttosto di utilizzare un “nero puro” quello utilizzato per i display AMOLED.

Recentemente, il Google Play Store ha abbandonato Dynamic Color, un colore dinamico che tende ad un blu posto nel campo di ricerca, nelle schede superiori e nella barra inferiore, in modo da rendere i feed principali più conformi al Material You.

Oltre a rendere la barra inferiore ancora più scura rispetto a quella attuale, adesso, anche lo sfondo di ogni schermata è stato aggiornato, incluse le quattro schede principali, gli elenchi di app, gestisci app e dispositivo e la scheda delle impostazioni.

La nuova modalità è attualmente in test su un numero limitato di dispositivi Android e non vi sono informazioni sul rilascio a tutti gli utenti. Sarà interessante vedere se il tema scuro arriverà anche su altre applicazioni targate Google.

Con l’uscita del nuovo Pixel Fold e del Pixel Tablet, Google sta ottimizzando il Play Store per i display più grandi, introducendo un nuovi layout, classificazione delle app e miglioramenti nella navigazione che puntano a migliorare l’esperienza utente su tablet, smartphone pieghevoli e Chromebook.

Articolo precedenteLogitech MX Keys S: la combinazione perfetta di comfort ed eleganza
Articolo successivorealme GT5 ufficiale il 28 agosto: tutte le ultime novità
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!