Con il Snapdragon 8 Gen 3 e specifiche avanzate, il realme GT5 Pro si prepara a sfidare i colossi come Xiaomi, vivo, iQOO e OnePlus.

L’attesa è quasi finita per gli appassionati di smartphone che attendono con ansia l’uscita del realme GT5 Pro, prevista per la fine del 2023. Questo dispositivo, con il suo potente processore Snapdragon 8 Gen 3, è pronto a confrontarsi con alcuni dei più grandi nomi del settore, tra cui Xiaomi 14 Pro, vivo X100 Pro, iQOO 12 Pro e OnePlus 12, soprattutto nel vivace mercato cinese.

Grazie alla certificazione TENAA dello scorso mese, sono già emerse alcune specifiche del dispositivo. E ora, una recente fuga di notizie da parte del noto leaker cinese, Digital Chat Station, ha fornito ulteriori dettagli sulle caratteristiche fotografiche del GT5 Pro.

Il sistema di fotocamere posteriori di questo dispositivo sarà dominato dalla fotocamera Sony Lytia LYT-T808. Questa verrà affiancata da un sensore IMX890 da 50 megapixel, ideale per gli scatti con zoom periscopico, e un obiettivo OmniVision OV08D10 da 8 megapixel, progettato per catturare immagini ultra-wide di qualità superiore. Sebbene il leak non abbia rivelato dettagli sulla fotocamera frontale, sappiamo dalla certificazione TENAA che il realme GT 5 Pro avrà a bordo una fotocamera selfie da 32 megapixel.

Inizialmente, ci potrebbero essere dubbi sulla capacità del GT5 Pro di competere efficacemente nel settore fotografico, ma è importante sottolineare che la fotocamera principale da 53 megapixel è la stessa utilizzata in dispositivi di punta come il OnePlus Open e l’Oppo Find N3. Ci sono speculazioni che anche il OnePlus 12 potrebbe vantare questa stessa fotocamera principale.

Al di là delle sue capacità fotografiche, il realme GT5 Pro promette prestazioni eccezionali. Avrà un display OLED da 6,78 pollici, con una risoluzione di 1,5K e una sorprendente frequenza di aggiornamento di 144Hz. L’implementazione del Snapdragon 8 Gen 3 suggerisce che il telefono potrebbe offrire fino a 24 GB di RAM LPDDR5x e un’ampia memoria interna fino a 1 TB UFS 4.0. Per garantire una lunga autonomia, il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5.400 mAh. Inoltre, eseguirà Android 14 con l’interfaccia utente realme UI 5.

Non mancheranno altre funzionalità di punta, come il sensore di impronte digitali integrato nello schermo, una velocissima ricarica da 100W e la ricarica wireless da 50W.

Articolo precedenteOppo Find X7 Pro, vivo X100 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra: sensore LYT-900 con DCG
Articolo successivovivo X100: fotocamera da 1″ Sony IMX920 e Dimensity 9300