realme GT Neo 6: schermo OLED 1,5K piatto con 144Hz e chassis in metallo, processore Snapdragon 8 Gen 2 overcloccato e ricarica da 100W, secondo le ultime anticipazioni del leaker Digital Chat Station.

Il mercato degli smartphone è in costante evoluzione e gli ultimi rumour riguardano il realme GT Neo 6, il prossimo dispositivo del famoso brand cinese realme. Secondo l’insider Digital Chat Station, il GT Neo 6 di realme potrebbe essere presentato nei prossimi mesi e possedere alcune interessanti specifiche.

Dal punto di vista del design, sembrerebbe che il nuovo dispositivo non abbia una cornice in plastica, ma che invece sia realizzato interamente in metallo per offrire una presa più salda e premium nelle mani degli utenti. Inoltre, si prevede che il nuovo smartphone GT Neo 6 venga venduto con uno schermo completamente piatto di 1,5K. Lo schermo potrebbe essere lo stesso utilizzato nel realme GT3, quindi un OLED da 6,74 pollici con frequenza di aggiornamento di 144Hz e un oscuramento PWM di 2160Hz.

Per quanto riguarda il processore, il realme GT Neo 6 dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2 con core overcloccato. Questo chip dovrebbe anche essere presente nell’iQOO 11S. Inoltre, si prevede che il dispositivo disponga di una ricarica da 100W con accessori inclusi nella confezione, una tradizione ormai consolidata di realme.

Il dispositivo top di gamma dovrebbe anche avere un nuovo design con un modulo fotocamera circolare, come quello presente nel realme 11 Pro. Anche se non esistono molte informazioni sulle specifiche della fotocamera, è possibile presumere che la serie Neo 6 offrirà una qualità fotografica notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Se gli ultimi rumour si rivelano veritieri, il prossimo smartphone della lineup realme dovrebbe essere annunciato in Cina tra luglio e agosto del 2023. Tuttavia, è opportuno ricordare che queste specifiche non sono ancora state ufficialmente confermate e che i dettagli possono essere soggetti a modifiche fino all’effettivo lancio sul mercato. Qualunque siano le caratteristiche effettive del dispositivo, però, il realme GT Neo 6 promette di essere un’interessante novità per gli appassionati di smartphone.

Articolo precedenteOpera presenta il nuovo browser AI Aria con OpenAI
Articolo successivoApple Reality Pro potrebbe vendere solo 100.000 unità quest’anno