realme è l’ultimo brand di smartphone a parlare di uno smartphone pieghevole, visto che lo stesso Madhav Sheth, vicepresidente di realme, ha fatto il nome dello smartphone: realme Flip o realme Fold?

Samsung domina il mercato dei dispositivi pieghevoli da un po’ di anni. Tuttavia, il gigante tecnologico sudcoreano dovrà presto affrontare la concorrenza di diversi brand nel segmento degli smartphone pieghevoli. Il Find N2 Flip di OPPO, recentemente lanciato sul mercato globale, sfiderà la serie Galaxy Z Flip di Samsung. Il TECNO Phantom V Fold e il prossimo OnePlus V Fold (nome provvisorio) sono progettati per competere con la serie Galaxy Z Fold ed è possibile che Samsung debba presto affrontare la concorrenza di realme nelle categorie Flip e Fold.

Come si può vedere qui sotto, il CEO di realme Madhav Sheth ha chiesto ai fan del brand se vogliono il realme Flip o il realme Folsmartd come prossimo prodotto. Ciò indica che l’azienda potrebbe avere in programma il rilascio di un dispositivo pieghevole sia a conchiglia che a libro. Nel novembre 2022, il vicepresidente di realme China Xu Qi ha parlato dei piani futuri dell’azienda. Ha dichiarato che l’azienda lancerà ogni anno due telefoni a marchio GT Neo, due dispositivi mobile della serie numerica e uno smartphone della serie GT. Ha inoltre aggiunto che l’azienda sta lavorando a uno smartphone pieghevole dal prezzo accessibile.

Gli smartphone pieghevoli realme Flip e realme Fold citati da Madhav Sheth nel suo tweet non sembrano essere i nomi definitivi. Ora che l’amministratore delegato dell’azienda ha fatto cenno al lancio di un telefono pieghevole, sembra che in futuro possa confermare ulteriori dettagli in merito. A questo proposito, realme ha recentemente lanciato sul mercato globale il realme GT3 240W. Si tratta di una versione rebranded del realme GT Neo 5 240W, disponibile in Cina. Oltre alla ricarica rapida da 240W, il GT3 offre un display OLED da 6,74 pollici 1,5K 144Hz, un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, RAM LPDDR5x, memoria UFS 3.1, tripla fotocamera da 50 megapixel e una batteria da 4.600 mAh.

Articolo precedenteSpotify rinnova la sua app con feed in stile TikTok
Articolo successivoGoogle Messaggi, ecco le nuove icone dei messaggi consegnati e letti