realme ha introdotto sul mercato il suo ultimo smartphone, il realme C53. Questo dispositivo si distingue per essere il primo smartphone ad offrire una ricarica da 33W al di sotto dei 200 euro. Inoltre vanta 12GB di memoria RAM dinamica, 128GB di storage e una fotocamera AI da 50MP che garantisce la cattura di immagini di alta qualità. Il suo spessore di soli 7,49mm lo rende il più sottile del segmento e della serie C del brand. Con tutte queste caratteristiche, il realme C53 vuole offrire un’esperienza utente completa a un prezzo altamente competitivo, partendo da soli 179,99 euro per la versione 6GB+128GB. Questo dispositivo sarà disponibile presso i rivenditori Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld, Trony, Tim e Wind.

La serie C di realme, che conta oltre 4 milioni di utenti in Europa, sta attirando l’attenzione del pubblico grazie a caratteristiche come la fotocamera, la memoria interna, la ricarica rapida e il design. Con l’arrivo del realme C53, il brand continua a concentrarsi sul tema del “Champion”, ridefinendo nuovamente il concetto di smartphone entry-level.

realme C53 offre, per il segmento, la prima ricarica SUPERVOOC da 33W. Dotato della tecnologia ad alta tensione e bassa corrente, è in grado di raggiungere il 50% di carica in soli 31 minuti, migliorando la velocità di ricarica del 100% rispetto al suo predecessore da 10W, il C33. Grazie alla potente batteria da 5000 mAh, il C53 offre prestazioni di ricarica affidabili, garantendo un’esperienza d’uso quotidiana ottimale.

Il C53 è alimentato dal chipset octa-core T612 e può essere abbinato a una RAM dinamica che arriva fino a 12 GB e a una ROM da 128 GB. Grazie alla tecnologia di espansione dinamica della RAM DRE, il device è in grado di espandere la RAM da 6 GB a ulteriori 6 GB, permettendo di godere di un’esperienza fluida simile a quella di un dispositivo con 12 GB di RAM. Inoltre, il C53 supporta l’utilizzo contemporaneo di 2 schede Nano SIM e 1 scheda MicroSD, consentendo di espandere lo spazio di archiviazione fino a 2 TB.

Fotocamera da 50MP, schermo intero da 6,74” a 90Hz ad alto livello e Mini Capsule

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il C53 dispone sul retro di una fotocamera principale da 50MP con apertura f/1.8 mentre sulla parte anteriore è presente una fotocamera per selfie da 8MP.

Il display è da 6,74″ a 90 Hz con un livello di luminosità di picco di 450 nit e un mini-drop notch nella parte superiore. realme ha realizzato la Mini Capsule su realme C53, che si adatta in modo intelligente al display e avvolge la mini-camera frontale per le notifiche.

La Mini Capsule è in grado di visualizzare diversi colori a seconda dello stato della batteria: verde quando è completamente carica, blu quando è in carica e rosso quando è in esaurimento. Gli utenti potranno sperimentare altre due funzioni di utilizzo dei dati e statistiche sui passi tramite l’aggiornamento OTA. realme ha anche confermato che la Mini Capsule sarà disponibile per tutti i prodotti della serie C quest’anno.

Con un corpo di soli 7,49 mm, realme C53 mira a diventare il miglior smartphone nella fascia entry-level nella serie C di realme. Il suo retro presenta un design lucido disponibile nei colori Champion Gold e Mighty Black, con una texture a linee dorate e un effetto luminoso.

Lo smartphone è dotato di un altoparlante UltraBoom al 150%, un sensore di impronte digitali fast-side e un NFC multifunzionale.

Articolo precedenteFacebook e Instagram: Meta rivela il funzionamento degli algoritmi
Articolo successivoYouTube bloccherà gli utenti con adblocker dopo 3 video
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.