realme 12X è un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che si distingue per il design elegante, le memorie capienti e un prezzo competitivo.

Realme ha presentato oggi 21 marzo uno smartphone di fascia medio-bassa con il lancio del realme 12X in Cina. Lo smartphone cattura l’attenzione per il suo design elegante, ma sfoggia anche specifiche tecniche che sfidano le aspettative per la sua fascia di prezzo. Con una cornice di soli 7,89 mm e un peso di 190 grammi, il realme 12X si propone come dispositivo leggero e maneggevole, offrendo agli utenti la scelta tra due colorazioni sofisticate: Blue Bird e Black Jade.

Sotto il cofano del realme 12X abbiamo il Dimensity 6100+ di MediaTek, un processore prodotto con tecnologia a 6 nm da TSMC, che offre buone prestazioni per le più svariate attività. Il SoC è supportato da 12 GB di RAM, con la possibilità di espansione virtuale fino a 24 GB, e opzioni di archiviazione interna di 256/512 GB, ulteriormente estendibili tramite microSD. Queste caratteristiche pongono il realme 12X in una posizione di forza nel suo segmento di mercato.

Innovazione e funzionalità sono ulteriormente evidenziate dal display LCD Full HD+ da 6,67 pollici del dispositivo, che offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 625 nits, assicurando una visualizzazione chiara e vivida anche in condizioni di forte luminosità esterna. Sorprendentemente, il sensore di impronte digitali è collocato lateralmente, una scelta di design che distingue il realme 12X dagli altri smartphone della sua categoria.

La certificazione IP54 garantisce resistenza a liquidi e polvere, mentre il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente realme UI 5.0 promette un’esperienza utente fluida e intuitiva. La batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 15W assicura una buona autonomia, mentre il comparto fotografico, guidato da una fotocamera principale da 50 MP, permette di catturare immagini di qualità.

Prezzi e disponibilità

Disponibile per l’acquisto in Cina dal 1° aprile, il realme 12X è offerto a un prezzo di lancio di 1.399 yuan (circa 177 euro) per la variante da 12/256 GB, e 1.599 yuan (circa 203 euro) per il modello da 12/512 GB, rendendolo una scelta accattivante per chi cerca un dispositivo performante senza spendere una fortuna.

Articolo precedenteiPad: nessun annuncio il 26 marzo, forse sarà per aprile
Articolo successivoGalaxy Tab S6 Lite 2024: nuovo leak rivela colore “Mint”
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.