Qualcomm annuncia le nuove piattaforme audio S3 Gen 3 e S5 Gen 3, progettate per migliorare l’esperienza audio in dispositivi di fascia media e premium.

Qualcomm ha annunciato il lancio delle sue due nuove piattaforme audio, la Qualcomm S3 Gen 3 e la Qualcomm S5 Gen 3, rappresentando attualmente le soluzioni più avanzate nelle rispettive serie. Destinate rispettivamente al mercato di fascia media e premium, queste piattaforme migliorano l’esperienza utente in una vasta gamma di dispositivi come auricolari, cuffie e altoparlanti.

Qualcomm S3 Gen 3: potenza e versatilità per la fascia media

La piattaforma Qualcomm S3 Gen 3 mira a trasformare il segmento di fascia media offrendo accesso a soluzioni audio di alta qualità a prezzi accessibili. La piattaforma è compatibile con il Qualcomm Voice & Music Extension Program, un ecosistema che include fornitori terzi che mettono a disposizione tecnologie avanzate per integrare e potenziare le piattaforme audio di Qualcomm. Grazie a questa collaborazione, è possibile ottenere funzionalità avanzate come il miglioramento dell’udito, l’audio spaziale, la cancellazione dell’eco e il monitoraggio della salute a costi contenuti.

Qualcomm S3 Gen 3 si distingue per il supporto allo streaming aptX lossless a 24 bit e 48 kHz, offrendo una qualità del suono superiore, e per le prestazioni migliorate del DAC audio, che assicurano un rapporto segnale/rumore (SNR) più elevato e una riduzione del rumore di fondo. “L’S3 Gen 3 rappresenta il vertice delle nostre piattaforme S3, garantendo una potenza di calcolo fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente”, afferma Qualcomm.

Qualcomm S5 Gen 3: eccellenza e innovazione per il segmento premium

Qualcomm S5 Gen 3 alza ulteriormente l’asticella, offrendo una potenza di calcolo triplicata e una potenza AI cinquanta volte superiore rispetto alla generazione precedente. “La nostra nuova architettura S5 Gen 3 e le capacità AI avanzate permettono agli OEM di creare dispositivi intelligenti che possono monitorare e adattarsi all’ambiente e all’utilizzo dell’utente”, spiega Qualcomm.

Con il 50% di memoria in più e una potenza DSP nettamente superiore al suo predecessore, la piattaforma S5 Gen 3 è ottimizzata per un’ampia varietà di scenari d’uso, dall’ascolto musicale al gaming e alle applicazioni aziendali. Supporta Snapdragon Sound con aptX Lossless per streaming audio ad alta fedeltà e prestazioni DAC migliorate per un suono di qualità superiore.

Inoltre l’intelligenza artificiale integrata massimizza le prestazioni audio, migliorando l’esperienza utente in diversi contesti. La piattaforma garantisce anche un elevato livello di sicurezza, elaborando i dati direttamente sul dispositivo. Innovativa è anche l’introduzione del sistema Qualcomm ANC di quarta generazione nell’S5 Gen 3, che promette la miglior cancellazione attiva del rumore mai realizzata da Qualcomm.

Articolo precedenteHonor 90 Smart ufficiale: nuovo entry-level per l’Europa
Articolo successivoDJI Dock 2 innova il settore con la nuova soluzione “drone in a box”
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.