L’ultimo aggiornamento per la PS5 presenta una novità a lungo attesa dai giocatori. Non è più necessario collegare il controller alla console per aggiornarlo. Un miglioramento del comfort che farà la gioia degli utenti

La PS5 riceve regolarmente aggiornamenti, come quello rilasciato la scorsa settimana. Anche il controller DualSense può ricevere aggiornamenti da Sony, per migliorare alcune cose. Finora, per goderselo bisognava alzarsi dal divano. Ora questo tempo è finito.

Infatti, l’ultima patch della console porta una caratteristica molto pratica: la possibilità di aggiornare il DualSense tramite wireless (OTA). Ciò significa che gli aggiornamenti saranno quasi indolori per il giocatore.

PS5 accoglie questa funzione tanto attesa 

Quando un aggiornamento era disponibile sul controller, bisognava collegare il controller alla console per installarlo. L’abbiamo sperimentato tutti: si accende la macchina, passano alcuni secondi e, proprio mentre ci si siede sul divano, appare sullo schermo la finestra che chiede di collegare il pad. Abbiamo quindi posticipato la scadenza rinviando l’aggiornamento… Ancora e ancora… Tutto questo è finito.

Certo, non si tratta di una novità importante per la vita della PS5 e non cambierà il volto del settore. Tuttavia, questo miglioramento della qualità della vita dovrebbe far piacere ai possessori della console. Va notato che la concorrenza, in particolare Microsoft, ha già aggiornato i propri controller in questo modo da un po’ di tempo.

La console PS5 ha recentemente ricevuto il firmware 7.0 che apporta numerosi miglioramenti. Tra questi, l’arrivo di Discord, lo strumento di chat più popolare tra i giocatori, che si faceva notare per la sua assenza. È inoltre possibile attivare la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) sugli schermi a 1440p, un’ottima notizia. Sono state migliorate anche altre piccole cose, come l’organizzazione della libreria e una più facile condivisione dello schermo con un amico.

Articolo precedenteGalaxy A34 e Galaxy A54: video unboxing e regali di lancio
Articolo successivorealme 10 disponibile su Amazon Italia con un’offerta promo