Un aggiornamento da 1,185 GB porta novità al centro di controllo PS5, maggiore sicurezza per PS VR2 e funzionalità vocali: ecco cosa cambia per i giocatori.

Con il crescente interesse per la PS5 e la sua sempre crescente base di utenti, Sony non mostra segni di rallentamento nel suo impegno per migliorare l’esperienza complessiva della console. L’ultimo aggiornamento rilasciato, siglato come 23.02-08.20.00.06 e di una dimensione di 1,185 GB, promette un’esperienza ancora più affinata e ricca di funzionalità per i giocatori.

In base alle note ufficiali dell’aggiornamento, Sony ha prestato particolare attenzione all’ottimizzazione della navigazione nei menu della PS5 e di altri comandi. L’obiettivo? Rendere tutto più intuitivo e immediato per l’utente. Ma c’è di più: l’esperienza con il PS VR2 diventa ora più sicura e privata, proteggendo gli utenti durante le sessioni di streaming dei giochi.

Cosa porta di nuovo l’aggiornamento 23.02-08.20.00.06?

  • Migliorata la gestione della musica: grazie al nuovo layout a due colonne nel centro di controllo, navigare tra categorie, playlist e canzoni non è mai stato così semplice.
  • Sicurezza e privacy con PS VR2: una nuova opzione nelle Impostazioni > Accessori > PlayStation VR2 permette di bloccare la visualizzazione trasparente sul televisore. Questo evita la trasmissione involontaria dell’ambiente circostante durante l’uso di PS VR2.
  • Comando vocale (anteprima): pronunciando “Cosa c’è di nuovo?” in inglese, i giocatori possono ora accedere alle ultime novità della PS5. Questa funzione, per ora, è disponibile solo per gli utenti con account PlayStation Network negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
  • Migliorie varie: Sony ha rivisitato e ottimizzato i messaggi e l’usabilità di diverse schermate, rendendo la navigazione più piacevole.

Gli utenti che desiderano avere sempre la console aggiornata possono beneficiare della funzione di aggiornamento automatico. Attivando questa opzione, la PS5 scaricherà e installerà autonomamente le nuove versioni del firmware. Tuttavia, chi preferisce un approccio manuale può procedere all’aggiornamento tramite la specifica sezione nel menu delle impostazioni.

È fondamentale sottolineare l’importanza di mantenere la console aggiornata: senza l’installazione degli aggiornamenti, non sarà possibile giocare online. E a proposito di novità, un’anteprima di quello che ci aspetta: a novembre, Sony presenterà la nuova versione della PS5 Slim dotata di un’unità disco rimovibile. Ma attenzione, per associare il nuovo componente, sarà necessaria una connessione internet.

Articolo precedenteXiaomi Watch S3: il primo smartwatch Xiaomi con HyperOS
Articolo successivoRedmi 13C: emerse immagini dal vivo di smartphone e confezione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.