Sony ha tenuto una conferenza al CES per presentare i suoi nuovi prodotti. Jim Ryan, presidente di SIE, ha anche confermato che la carenza di PS5 è ormai alle spalle. Ma è davvero così? Sony si vanta anche di aver venduto 30 milioni di console PS5 dalla sua uscita.

Dalla sua uscita nel 2020, la PS5 ha dovuto affrontare un fastidioso problema: una carenza senza precedenti. Anche dopo due anni di attività, la console è ancora difficile da trovare e chiunque ne abbia acquistata una sa quanto possa essere difficile. Secondo Sony, tutte queste preoccupazioni sono ormai alle spalle.

Durante la conferenza del CES di Las Vegas, il capo di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan ha dichiarato che la carenza di console è finalmente terminata.

“Chiunque voglia acquistare una PS5 dovrebbe poterlo fare facilmente in tutto il mondo d’ora in poi”. Una dichiarazione incoraggiante, ma ci vorrà un po’ di tempo prima di poter respirare tranquillamente.

La PS5 non scarseggia più, afferma Sony

Al momento in cui scriviamo, è ancora difficile, se non impossibile, acquistare una PS5 e averla immediatamente. Su Amazon, ad esempio, bisogna ancora iscriversi a una lista d’attesa per sperare nella consegna. La situazione non è migliore nei negozi fisici. Supponiamo che la carenza sia davvero finita, con l’effetto inerziale, dovremmo essere in grado di trovare facilmente le console nelle prossime settimane.

In ogni caso, il costante esaurimento delle scorte non ha penalizzato il produttore, che sostiene di aver realizzato un mese storico nel dicembre 2022. In totale, Sony ha venduto 30 milioni di console PlayStation 5, una cifra enorme! A titolo di paragone, la PlayStation 4, che non è stata a corto di scorte, ha venduto 117 milioni di unità in quasi dieci anni di attività. Quindi la PS5 è sulla buona strada per diventare uno dei successi storici del produttore. Ora non resta che stabilire se la carenza è davvero finita.

Il 2023 sarà probabilmente un anno importante per Sony con l’arrivo di titoli importanti come Spider-Man 2, Final Fantasy 16, Hogwarts Legacy e Forspoken.

Articolo precedenteRedmi Note 12 5G, Pro e Pro Plus diventano globali
Articolo successivoSamsung annuncia il display OLED per smartphone da 200 nit