La tecnologia Magsafe è stata una rivoluzione e ovviamente tutti i produttori stanno inserendo nel proprio catalogo accessori compatibili con questa funzione.

Uniq non è da meno e ha presentato il suo power bank con MagSafe: Hoveo. Scopriamolo insieme.

Caratteristiche

Leggero e compatto, Hoveo ha la forma di una saponetta. In appena 10 cm, abbiamo tra le mani 5.000 mAh di pura energia. Hoveo di Uniq è realizzato in plastica e in parte in alluminio.

Dotato di power delivery da 20 W, supporta fino a 15 W di ricarica in modalità wireless. Se iPhone è dotato di sistema MagSafe, l’aggancio è immediato e perfetto.

Per attivare la ricarica, basta premere una volta il pulsante posto sul retro di Hoveo. I 3 led bianchi indicheranno la ricarica residua del power bank, mentre una quarta luce si illuminerà di blu nel caso il dispositivo non sia connesso ad un oggetto da ricaricare oppure di verde nel caso la ricarica sia in funzione.

Per spegnere Hoveo, abbiamo due opzioni: premere due volte il pulsante oppure rimuovere l’iPhone dal power bank e attendere 30 secondi affinché Hoveo si spenga automaticamente.

Hoveo è dotato di un comodo stand in alluminio che permette di posizionare iPhone in verticale o in orizzontale su un tavolo, per continuare ad usarlo durante la ricarica.

Possiamo anche ricaricare contemporaneamente Hoveo e iPhone se connessi insieme: collegando a Hoveo un cavo USB-C (in dotazione viene fornito un cavetto da 0.5 mt USB-A/USB-C), il power bank distribuirà l’energia di ricarica prima ad iPhone e solo successivamente si ricaricherà.

Utilizzo

Ho provato Hoveo con iPhone 12 Mini. Nonostante le dimensioni ridotte di iPhone, Hoveo si aggancia perfettamente. Ha ricaricato lo smartphone dal 30% all’85% in appena 1 ora e Hoveo è rimasto con solamente una tacca di energia residua, che equivale all’incirca ad un 33%.

Su iPhone 13 Pro Max, Hoveo è in grado di erogare fino all’80% di ricarica prima di scaricarsi completamente.

Lo stand è davvero molto comodo da utilizzare e permette di continuare a lavorare sul nostro smartphone anche durante la ricarica.

La completa ricarica di Hoveo avviene in appena 2 ore.

Segnalo, per dovere di recensione, un lieve odore di plastica bruciata durante l’utilizzo, tuttavia non ho notato alcun surriscaldamento eccessivo di Hoveo durante le fasi di ricarica.

Conclusioni

Tra i power bank disponibili sul mercato, Hoveo di Uniq si distingue per compattezza ed efficienza. Un must have per ogni possessore di iPhone dotato di tecnologia MagSafe. La capiente batteria, se paragonata ad esempio al ben più costoso MagSafe battery pack di Apple, permette la ricarica completa o parziale di alcuni dispositivi, senza la paura di restare a secco. Inoltre la ricarica veloce è davvero ottima.

Trovate Hoveo di Uniq qui: https://uniqcreation.com/

8.4 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI7.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteXplora premiata per la campagna Goplay
Articolo successivoAmazfit PowerBuds Pro i veri auricolari hearable – Recensione
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.