Xplora è stata premiata con il Licensing Excellence Awards, l’unico riconoscimento a livello internazionale che premia l’eccellenza nel campo delle licenze, per la miglior campagna pubblicitaria su licenza realizzata con Xplora Goplay in collaborazione con Warner Bros. e i loro iconici personaggi Tom & Jerry.

Si tratta del riconoscimento più prestigioso e importante del mondo per le campagne su licenza. Xplora ha battuto la concorrenza di marchi come Pokemon Go, McDonalds e UNICEF.

Secondo Sten Kirkbak, CEO e fondatore di Xplora, “Il premio è un riconoscimento importante per un’azienda come Xplora, poichè mostra come possiamo usare la tecnologia per incoraggiare l’attività fisica tra i bambini. Tom & Jerry sono gli iconici personaggi che ci hanno permesso di lanciare una campagna all’insegna del gioco, ma anche rilevante e interessante per il nostro target di riferimento.”

Sull’onda di questo successo, ci sono tutte le ragioni per credere che la piattaforma Xplora potrà crescere ancora nei prossimi anni e c’è un grande potenziale per realizzare nuove partnership simili a quella realizzata con Warner Bros., e proprio la major sta ora intensificando la sua collaborazione con la popolare piattaforma per famiglie Xplora.

Mercato in crescita per gli smartwatch per bambini

ll mercato degli smartwatch per bambini è in forte espansione, e si stima che verranno venduti più di 100 milioni di prodotti nei prossimi due anni. “Come azienda tecnologica norvegese, è un grande risultato essere in prima linea in questa crescita. Uno dei fattori chiave del nostro successo, e che ci distingue dalla concorrenza, è la nostra piattaforma di attività Goplay” spiega Kirkbak. La nostra piattaforma Goplay incoraggia e incentiva i bambini a muoversi e a giocare di più. Portare innovazione in questo mercato con alcuni dei marchi per famiglie più noti al mondo, è davvero gratificante” conclude.

Il responsabile della campagna di Xplora, David Smith, afferma inoltre che “Grazie a questa campagna, la piattaforma è cresciuta fortemente, sia in termini di livello di attività che di numero di utenti. Abbiamo inoltre lavorato con partner come Universal, SEGA, Netflix, Dreamworks e Sony. Essere in grado di avere un dialogo aperto con grandi brand sull’importanza di favorire l’attività nei bambini e bilanciare il tempo trascorso davanti allo schermo con il tempo impiegato per fare delle attività è molto emozionante. Con questo premio, speriamo che altri brand scoprano il potenziale della piattaforma Goplay”.  

Tecnologia all’insegna del gioco 

Xplora Goplay combina due aspetti chiave del mondo dei bambini, cioè giocare con gli amici e la famiglia avendo in aggiunta un meccanismo di ricompensa. In base al numero di passi raggiunti e monitorati dallo smartwatch, i bambini vengono premiati con monete Xplora che possono essere usare nel negozio Goplay e nell’imminente Xplora Arcade. Inoltre, i bambini hanno l’opportunità di partecipare a concorsi con grandi premi.

“La collaborazione tra Xplora e Tom & Jerry: The Movie è stata motivo di grande soddisfazione per noi. Dall’ideazione alla realizzazione, l’intero team ha lavorato duramente per confezionare una campagna che ha superato le aspettative in termini di impression, partecipazione, numero di passaggi e interazioni sulla piattaforma Goplay. Avendo tre figli, era un progetto che mi stava a cuore ed è stato fantastico giocare una piccola parte nel Global movement for change, incoraggiando benefici positivi a lungo termine per la salute dei bambini” dice Tim Hook, Head of Partnerships di Lime Communications.

Dopo questo importante premio, Xplora e il suo team hanno intenzione di fare crescere ulteriormente la piattaforma.

Articolo precedenteIntel Loihi 2, il chip neuromorfico cresce e migliora
Articolo successivoPower bank Hoveo di Uniq con MagSafe
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.