In attesa dell’imminente lancio della serie smartphone di fascia media POCO X6 un video unboxing svela le specifiche tecniche del modello base.

POCO sta per introdurre la sua nuova serie di smartphone con il lancio dei POCO X6 e POCO X6 Pro in India. Questi dispositivi, attesi con grande interesse, saranno ufficializzati globalmente l’11 gennaio e venduti esclusivamente tramite il rivenditore Flipkart nel Paese.

Recentemente, il produttore cinese ha confermato i chipset dei nuovi dispositivi, alimentando ulteriormente le aspettative. Inoltre, un recente video unboxing del POCO X6 pubblicato sul social network X (ex Twitter) ha rivelato il design e le specifiche del telefono, offrendo ai fan un’anteprima esclusiva di ciò che li aspetta.

Il video mostra la scatola del POCO X6, simile a quella di altri modelli POCO, rivelando il modello bianco con una configurazione di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La confezione include una cover, un manuale d’uso, una spilla per il cassetto della SIM, un caricatore da 67W, e un cavo USB-C a USB-A, fornendo tutto il necessario per un’esperienza utente completa fin dal primo momento.

Dal punto di vista del design, il POCO X6 presenta i pulsanti di accensione e volume sul lato destro, offrendo un’ergonomia intuitiva e accessibile. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo sfoggia un sensore principale da 64 megapixel e il chipset Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm. Il display è un’unità AMOLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 1,5K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una luminosità massima di 1.800 nit e supporto per HDR10+ e Dolby Vision. Per quato riguarda il software lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14.

Interessante notare che il POCO X6 sarà una versione rinominata del Redmi Note 13 Pro, come confermato da Xiaomi per il mercato indiano.

Articolo precedenteDJI Osmo Pocket 3: l’accessorio definitivo per creator? – Recensione
Articolo successivoXiaomi Mix 5: il lancio potrebbe essere cancellato
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.