Con l’imminente lancio globale dei nuovi Poco X6 e Poco X6 Pro 5G, Xiaomi mira a rafforzare la sua presenza nel segmento della fascia media del mercato smartphone.

Xiaomi si prepara a fare un’altra mossa sulla scacchiera globale degli smartphone con il lancio della sua nuova serie X, costituita dai modelli Poco X6 e Poco X6 Pro. Questa nuova linea segue il successo della serie Poco X5, introdotta all’inizio dell’anno. Nonostante un annuncio ufficiale ancora in attesa, i nuovi dispositivi hanno già fatto capolino in diverse certificazioni, tra cui NBTC della Thailandia, IMEI e BIS dell’India. Ed oggi, gli smartphone hanno raggiunto la FCC (Federal Communications Commission), dove sono emersi ulteriori dettagli.

L’elenco FCC conferma che gli smartphone saranno dotati di HyperOS 1.0, oltre a presentare tre diverse varianti di memoria. Interessante è la scelta di Xiaomi riguardo la struttura dei dispositivi, variabile in base alla configurazione di memoria:

  • 8 GB + 256 GB – backcover in plastica
  • 12 GB + 256 GB – backcover in plastica
  • 12 GB + 512 GB – backcover in pelle

La decisione di utilizzare una cornice in plastica nei modelli di fascia media potrebbe sembrare inusuale. Tuttavia, è emerso che il Poco X6 Pro potrebbe essere la versione rebranded del Redmi K70E, mentre il Poco X6 sarebbe equivalente al Redmi Note 13 Pro.

Per quanto riguarda le specifiche, il Poco X6 è recentemente apparso su Geekbench, rivelando alcune caratteristiche tecniche. Lo smartphone dovrebbe montare un SoC Snapdragon 7s Gen 2 con 12 GB di RAM e sistema operativo Android 13. Si prevede inoltre che il Poco X6 disponga di un display AMOLED da 6,67 pollici, 12-bit, 120Hz Dolby Vision con 1800 nits di luminosità di picco, una fotocamera principale da 200MP f/1.7 con OIS, e una batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida da 67W.

Il Poco X6 Pro, invece, dovrebbe presentare uno schermo OLED da 1,5K da 6,67 pollici con luminosità di picco fino a 1800 nits e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal SoC Dimensity 8300 Ultra con RAM LPDDR5X e memoria fino a UFS 4.0. La configurazione della fotocamera posteriore include una fotocamera primaria da 64MP, una ultra-wide da 8MP e una macro da 2MP. Queste specifiche sembrano allinearsi a quelle del Redmi K70E, recentemente lanciato in Cina.

Articolo precedenteFairphone 5: lo smartphone più riparabile mai realizzato
Articolo successivoOne UI 6.1 migliorerà l’efficienza della batteria con Galaxy S24
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.